GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Il sito web GinoRamaglia.it

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Colorobbia
Messaggio di lostregatto il martedì 28 ottobre 2008 alle 17:05  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao,

vorrei sapere se in negozio hai anche i lustri metallici di Colorobbia e se quel prodotto simile allo stucco che mancava lo scorso venerdì, è arrivato così passiamo a prenderli.

Grazie

P.s. Un grazie speciale per i consigli sul cernit...adesso gli oggetti sono spettacolari!!!!

Aspettiamo tue nuove

A presto

Teresa&Enrichetta( le due sorelle indovinate)

 



Messaggio di Gino il mercoledì 29 ottobre 2008 alle 09:09   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

i lustri metallici della Colorobbia noi li prendiamo solo su ordinazione, anche perchè costano abbastanza.

Comunque sia mi ricordi meglio il prodotto da te segnalato?

 

Sono contento per la soluzione defitiva del Cernit...

Ehem!! Ci vediamo al negozio, almeno così quando vi incontrerò non farò una brutta figura...

 

Enzo



Messaggio di lostregatto il mercoledì 29 ottobre 2008 alle 13:39  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ok,

cerco di passare oggi in negozio così mi dici quanto costano.. anche perchè neanche io ricordo il nome del prodotto.

 

Grazie ancora

Teresa



Messaggio di Gino il giovedì 30 ottobre 2008 alle 10:06   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

i lustri hanno prezzi diversi a seconda della quantità di oro contenuti nel colore.

Dai passa per il negzio e poi ti faccio sapere il prezzo.

 

Enzo



Messaggio di lostregatto il giovedì 13 novembre 2008 alle 17:38  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao,

vorrei sapere che orari fate la mattina se possibile, grazie.

Teresa



Messaggio di Gino il giovedì 13 novembre 2008 alle 18:06   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

la mattina apriamo alle ore 08.30 fino alle 14.00.

Il pomeriggio apriamo alle  ore 16.00 fno alle 19.30 incluso il Sabato.

 

Saluti!!

Enzo Ramaglia

 



Messaggio di lostregatto il giovedì 20 novembre 2008 alle 15:27  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao,

mi fate sapere se sono arrivate le tele che avevo chiesto?Grazie

 

Teresa



Messaggio di Gino il giovedì 20 novembre 2008 alle 19:58   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

la mia mente labile mi impone di chiederti per piacere, di quali tele si tratta??

 

Grazie e scusami per la dimenticanza...

 

Enzo



Messaggio di lostregatto il venerdì 21 novembre 2008 alle 18:10  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao,

non ti preoccupare, ne ho parlato con l'altro ragazzo ...adesso neanche io ricordo bene le misure..cmq se non mi sbaglio 30x60 e 20x60........se mi lasciate un messaggino quando sono arrivate mi fareste un gran favore dato che sono al Vomero e devo scendere lì apposta.

Grazie mille

 

Teresa



Messaggio di Gino il sabato 22 novembre 2008 alle 18:15   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

le tele dovrebbero essere proprio le tue:

N° 01 tela Napoli 20x60

N° 02 Tela Napoli 30x60...

Pronte!!!

 

Saluti

Enzo



Messaggio di lostregatto il mercoledì 10 dicembre 2008 alle 11:15  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao Enzo,

mi serve una tela 40X70 o che si avvicini a queste dimensioni tipo 50x70...Mi fai sapere se avete qualcosa in negozio?

Grazie

Teresa



Messaggio di Gino il mercoledì 10 dicembre 2008 alle 12:26   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

in negozio abbiamo qualcosa che potrebbe esserti utile. Devi solo affrontare il traffico cittadino...

 

Saluti

Enzo

 



Messaggio di lostregatto il mercoledì 10 dicembre 2008 alle 23:10  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

 

Perfetto

a presto

 



Messaggio di lostregatto il lunedì 15 dicembre 2008 alle 09:00  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao Enzo,

il pennello che mi hai dato perde un sacco di peli!!..probabilmente cambia il pelo durante il periodo natalizio???

Attendo delucidazioni!!

 

Teresa



Messaggio di Gino il lunedì 15 dicembre 2008 alle 09:30   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

O caspita!!!

Riportamenlo e proviamo con un'altro. Poi ti do un consiglio su come meglio pulire i pennelli per farli durare un pochino in più...

 

Saluti

Enzo



Messaggio di lostregatto il sabato 31 gennaio 2009 alle 12:10  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao,

per caso avete le argille per forno casalingo di Colorobbia?bianca mi servirebbe

 

Grazie

Teresa

 



Messaggio di Gino il domenica 1 febbraio 2009 alle 14:40   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

tra Lunedì e Martedì arriva un prodotto nuovo della Colorobbia molto interessante. E' disponibile invece il pacco da 25kg. di Terraglia bianca.

 

A presto!!

Enzo



Messaggio di lostregatto il lunedì 2 febbraio 2009 alle 20:25  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

ah ok..forse allora è quella che sto cercando..

ascolta ma mica  c 'è un parcheggio custodito lì vicino? Non dire che ti affliggo con tutte queste domande..devo passare a prendere un paio di tele

 

Ciaooo....



Messaggio di Gino il martedì 3 febbraio 2009 alle 09:01   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

il prodotto in questione è arrivato ieri sera. Quando vuoi passa a ritirarlo. Per il parcheggio?

Mh...

Impossibile da queste parti... Fai così, parcheggia la macchinadi fronte al negozio poi facciamo buona guardia.

 

Saluti

Enzo



Messaggio di lostregatto il martedì 31 marzo 2009 alle 10:18  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Salve,

ho chiamato poco fa ma non ricordo bene con chi ho parlato..spero vorrà scusarmi..ho dimenticato di chiederle una cosa importante; Ho spostato i colori della Lefranc&Bourgeois in un comune barattolo di vetro causa l'estrema difficoltà nello svitare il tappo del barattolo originario e il colore si è inesorabilmente inaridito; la domanda che le porgo è...Posso recuperarli in qualche modo o li ho inevitabilmente persi?

Cordiali Saluti

Teresa Stellato



Messaggio di Gino il martedì 31 marzo 2009 alle 11:24   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Teresa,
magari se mi dici di che colori si tratta potrei aiutarti. Esempio: colori ad olio, acrilici. tempere od altro...
Quanto prima vediamo se posso risolverti il problema.

A presto!!

Enzo



Messaggio di lostregatto il martedì 31 marzo 2009 alle 17:05  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

colori per ceramica da forno casalingo..immagino siano oleosi

grazie



Messaggio di Gino il martedì 31 marzo 2009 alle 18:48   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Allora,

puoi provare con un po di essenza di trementina o essenza di petrolio. Se non riesci a scioglierlo, mi sa che l'unica cosa è cestinarlo.

Una curiosità; ma li hai rimasti aperti o sono colori abbastanza vecchi?

 

A presto!!

Enzo Ramaglia



Messaggio di lostregatto il mercoledì 1 aprile 2009 alle 12:27  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

No ,ho solamente cambiato il barattolo per poterli aprire più facilmente.Non ricordo con precisione ma non mi pare di averli comperati da così tanto tempo.

Saluti

Teresa



Messaggio di Gino il mercoledì 1 aprile 2009 alle 18:33   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao eresa,

prova a stemperarli con essenza di trementina o essenza di petrolio.

Vedi un pochino..

 

A presto!!

Enzo

 



Messaggio di lostregatto il giovedì 2 aprile 2009 alle 09:36  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Grazie Renzo per i consigli..sono riuscita a recuperarne qualcuno..gli altri però li ho dovuti buttare

Saluti

Teresa



Messaggio di Gino il giovedì 2 aprile 2009 alle 09:56   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

magari la prossima volta ti conviene mettere qualche goccia di Trementina nel barattolo e richiuderlo bene.

A presto!

Enzo  



Messaggio di lostregatto il giovedì 2 aprile 2009 alle 11:30  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Eh....frose mi conviene cambiare anche il barattolo...ho la sensaz ke passi cmq troppa aria per seccarsi così velocemente...

Ti ringrazio cmq

Teresa



Messaggio di Gino il giovedì 2 aprile 2009 alle 12:02   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
E magari lo stringi bene in maniera tale che non prende aria e di conseguenza non si secca.

Saluti
Enzo




Messaggio di lostregatto il giovedì 9 aprile 2009 alle 15:24  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao Enzo,

ho ritirato i pezzi stamattina..Ho fatto come dicevi con la cristallina...sono bellissimi!!!Grazie!!!

Ho dimenticato di garti gli auguri  per le feste..Buona pasqua e buon riposo!!

A presto

Teresa



Messaggio di Gino il giovedì 9 aprile 2009 alle 18:02   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Teresa,

sono contento che siano venuti bene. Per gli auguri, non preoccuparti anzi te li faccio adesso anche io...

Buona Pasqua augurissimi a te e famiglia...

 

Saluti

Enzo

 

 



Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: