GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Il sito web GinoRamaglia.it

stampa Post reply  Post New Topic

Subject imprimitura acquarello
Messaggio di margherita81 il martedì 30 gennaio 2007 alle 15:10  
Città: Not Given   Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007   Posts: 1   View margherita81's profileProfilo Search for other posts by margherita81Cerca Visit margherita81's homepagewww Quote
Salve Gino, innanzitutto complimenti per il sito, in passato ho già acquistato da lei, purtroppo non di persona, perchè abito... nelle fredde pianure di Rovigo! Avrei bisogno di alcuni consigli.
1) Sono un'autodidatta e dipingo ad acquarello, in genere su grammatura 300. Una negoziante a cui ho proposto i miei lavori vorrebbe che le facessi due quadri grandi, 50x70 per es. e me li ha chiesti su tela, da incorniciare senza vetro. Io in passato ho provato a dipingere su tela ad imprimitura universale, ma il colore fa fatica a stendersi, non ha gli stessi effetti sfumati che produce sulla carta e le varie velature non si sovrappongono ma quasi si mescolano, perchè il pennello spesso asporta quella sottostante. E' normale o sbaglio in qualcosa?
2) Con la negoziante mi metterò d'accordo, e nel frattempo le chiedo quindi se i "veri"  acquarellisti vendono anche tele o cartoni telati (è la stessa cosa?).
3) Se lei mi rispondesse che si dipinge solo su carta, avrei pensato di comprare una carta Canson Arches da 640 g/mq 56x76. In cosa differisce, visto il prezzo diverso, dallo stesso foglio di marca Fabriano?
4) Magari dovrei fissare il foglio ad un telaietto? Però credo che il vetro ci voglia, la carta ha una resistenza e assorbenza diversa dalla tela, dico bene?
Insomma, come legge sono piena di dubbi, spero che lei mi sappia trovare una soluzione!
La ringrazio fin da ora, tanti saluti


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: