GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Creare e realizzare con il Prosculpt...
Messaggio di Marco il lunedì 25 settembre 2006 alle 08:23   -  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 11 dicembre 2001   Posts: 155   View Marco's profileProfilo Search for other posts by MarcoCerca Quote

Buongiorno a tutti,

questo spazio è dedicato a Raffaella la nostra moderatrice...

Grazie e Buon Lavoro!!!



Messaggio di RaffaCreazioni il lunedì 25 settembre 2006 alle 12:18  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Salve a tutti ,mi chiamo Raffaella e da oggi   saro' con voi per parlare di paste sintetiche...quindi se avete delle domande da fare a proposito di queste sono qui a vostra disposizione.Detto questo ringrazio pubblicamente il sig.Ramaglia per questo spazio che curero' con molto piacere.


Messaggio di angelo.nero il lunedì 25 settembre 2006 alle 16:06  
Città: Bologna   Iscritto il: sabato 16 settembre 2006   Posts: 3   View angelo.nero's profileProfilo Search for other posts by angelo.neroCerca Visit angelo.nero's homepagewww Quote

grande raffa :D:D:D



Messaggio di oihccobaracs il lunedì 25 settembre 2006 alle 16:10  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote

tanti auguri a teeeee

tanti auguri a teeee

tanti auguri alla Raffaaaaa

tanti auguri a teeeeee!!!!

(tendo sempre ad esagerare... ma almeno mi evito le scomuniche!!!)



Messaggio di banshee il lunedì 25 settembre 2006 alle 16:21  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Complimenti Raffa ....bene bene ..allora inizio subito... inauguro la sezione

Finora ho lavorato  paste come Fimo e Cernit,ci sono differenze per quanto riguarda la cottura del Prosculpt?Temperatura è di 130° come per le altre paste..ma i tempi?

grazie



Messaggio di angelo.nero il lunedì 25 settembre 2006 alle 17:42  
Città: Bologna   Iscritto il: sabato 16 settembre 2006   Posts: 3   View angelo.nero's profileProfilo Search for other posts by angelo.neroCerca Visit angelo.nero's homepagewww Quote

io il prosculpt locuocio a temperatura un po' più bassa....

i tempi.... 20-30 minuti.... a volte lo tengo anche 40 :-P



Messaggio di RaffaCreazioni il martedì 26 settembre 2006 alle 00:07  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
ma come mai non lohai ancora provato cara darkmoon???ti consiglio di procurartene subito un panetto da Ramaglia.io ti consiglio per cominciare il caucasian che rispetto al flesh e' un po' piu' scuro ma piu' lavorabile nel senso che il fairy e'un po' piu' molliccio per cosi' dire ma mai come il cernit.Per la temperatura ti consiglio come diceva angelonero di cuocerlo a 110 -120 gradi per circa 20/30 minuti...un ultima cosa non estrarre il pezzo dal forno ma lascialo raffreddare per bene altrimenti si spacca fra le tue deliziose manine e ti tocchera' imprecare parecchio prima di riprenderlo e scaraventarlo nel cestino della spazzatura^^!


Messaggio di RaffaCreazioni il martedì 26 settembre 2006 alle 00:13  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Quote: Originally posted by oihccobaracs on lunedì 25 settembre 2006

tanti auguri a teeeee

tanti auguri a teeee

tanti auguri alla Raffaaaaa

tanti auguri a teeeeee!!!!

(tendo sempre ad esagerare... ma almeno mi evito le scomuniche!!!)



Sei molto carina...pero' non devi far capire che ti hocminacciato altrimenti non vale e la scominica te la faccio comunque


Messaggio di oihccobaracs il martedì 26 settembre 2006 alle 00:49  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote

No-oooo Raffa, e mica mi hai minacciato tu... era così per dire... ma sai com'è... uno mette le mani avanti... prevenire è meglio che curare... ogni scarrafone è bello a mamma soja... non ci sono più le mezze stagioni... Sto facendo la vaga... si vede???

In ogni modo, mi scappa di dire una cosa: se mai un giorno mi sveglierò coi tuoi stessi poteri paranormali nelle mani, un bel panettozzo di Prosculpt me lo compro anche io ma... se non ha l'autografo dei Fratelli Ramaglia (Santi Subito!) non lo voglio!

 



Messaggio di banshee il martedì 26 settembre 2006 alle 11:34  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Quote: Originally posted by RaffaCreazioni on martedì 26 settembre 2006


ma come mai non lohai ancora provato cara darkmoon???ti consiglio di procurartene subito un panetto da Ramaglia.io ti consiglio per cominciare il caucasian che rispetto al flesh e' un po' piu' scuro ma piu' lavorabile nel senso che il fairy e'un po' piu' molliccio per cosi' dire ma mai come il cernit.Per la temperatura ti consiglio come diceva angelonero di cuocerlo a 110 -120 gradi per circa 20/30 minuti...un ultima cosa non estrarre il pezzo dal forno ma lascialo raffreddare per bene altrimenti si spacca fra le tue deliziose manine e ti tocchera' imprecare parecchio prima di riprenderlo e scaraventarlo nel cestino della spazzatura^^!

 

eh l'avrei provato molto volentieri se,con la mia solita fortuna non me l'avrebbero fermato alla dogana chiedendomi una cifra assurda per ritirarlo O.o .Cmq sia ho letto troppo tardi questo post..difatti stamattina sono stata da Ramaglia e ho comprato un panetto di Prosculpt light per fare delle creaturine anemiche ^^ (che a breve a breve metterò sul sitozzo)..anche se + molliccio degli altri due colori devo dire che mi piace ha una malleabilità perfetta,insuperabile

 ...no con il cernit non riesco a farci nulla e avendo le mani calde mi viene un disastro.

Quindi i tempi e metodi di cottura sono come per fimo e cernit,perchè sul panetto ho letto 10-15 minuti,ma mi fido di chi l'ha già sperimentato abbondantemente.

 




Messaggio di kausika il martedì 26 settembre 2006 alle 14:01  
Città: Oristano   Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005   Posts: 6   View kausika's profileProfilo Search for other posts by kausikaCerca Visit kausika's homepagewww Quote

Rispetto a cernit e fimo, bisogna avere una cura particolare nella cottura, perchè facilmente il <prosculpt può scurirsi per il troppo calore, io abitualmente copro gli oggetti con dei fogli di scottex bianco, oltre a proteggere l'oggetto la carta scurisce immediatamente se il calore è troppo e faccio a tempo a spegnere prima che si rovini il tutto.

www.kausika.biz



Messaggio di banshee il martedì 26 settembre 2006 alle 19:42  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Ciao Kausika,quanto tempo ...come va?

seguirò i tuoi consigli ..quindi mi confermi temperatura 110°-120° x 20-30 minuti



Messaggio di RaffaCreazioni il martedì 26 settembre 2006 alle 22:32  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Per chi non avesse mai sentito parlare delle paste modellabili cominciamo a capire di cosa si tratta.Le paste modellabili sono delle resine sintetiche(quindi ottenute tramite processi di sintesi)termoindurenti irreversibili,questo vuol dire che come gran parte dei polimeri cambiano la loro struttura interna,modificano il loro volume a contatto col calore ,infatti il reticolo interno che forma questo polimero comincia ad ingrandirsi e cosi' avviene che nel frattempo la pasta a cui avevamo precedentemente dato una forma si cuoce e solidifica in maniera irreversibile,cioe' non c'e' piu' alcun modo possibile affiche' torni allo stato iniziale.Detto questo ora passiamo a conoscere i vari tipi di paste sintetiche attualmente in commercio.Il prodotto piu' commercializzato e di sicuro piu' conosciuto in Italia e' senz' altro il Fimo,che intorno agli anni 60 comincio' a diffondersi come pasta per bambini,poco piu' tardi furono le mamme dei bambini a capirne le potenzialita' e a sfruttarlo per vari usi.A questo si aggiunsero presto altri prodotti commercializzati da varie case ed ancora oggi in uso ,stiamo parlando di Cernit,Premo,Creall
therm,Sculpey,Prosculpt ed altre ancora .In Italia fino a qualche anno fa si conosceva solo il fimo ed il cernit,poi si e' passato al creall therm ,e di recente alcuni rivenditori hanno portato lo sculpey....ma sino ad oggi nessuno ancora era riuscito ad importare direttamente dagli Stati Uniti il Prosculpt.Ebbene e' stato tutto merito della signora Carla Guacci,che accompagnata dalle preghiere e dagli scongiuri di un gruppo di polimeristi italiani (che si alternavano tra veglie e danze della pioggia) e' riuscita a convincere la CWR,una societa' che si occupa per l' appunto di fornire i nostri negozi di belle arti e simili,a contattare il sig Jack Johnston,artigiano,ideatore di libri sull' arte della scultura in miniatura,nonche' unico inventore del mitico Prosculpt.La prossima volta vedremo le differenze fra le varie paste modellabili reperibili in Italia,e vi daro' qualche indicazione sui cosiddetti "ferri del mestiere"...
A tutti buona serata.



Messaggio di Narya il mercoledì 27 settembre 2006 alle 16:36  
Città: L'Aquila   Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004   Posts: 1   View Narya's profileProfilo Search for other posts by NaryaCerca Visit Narya's homepagewww Quote

Ciao Raffa, anche io da queste parti! Sto giusto giusto facendo una fatina in prosculpt, speriamo bene hehehehe...^_________^

Ps.
Se questo messaggio appare due volte ho fatto un po di casini, me chiede scusa...



Messaggio di oihccobaracs il mercoledì 27 settembre 2006 alle 22:35  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote


Messaggio di oihccobaracs il mercoledì 27 settembre 2006 alle 22:38  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote

Scusate, ma nella foga di farvi vedere questa magica creazione che OVVIAMENTE non è la mia, mi sono scordata di aggiungervi un commento!

Questa delizia è opera della nostra Santa Moderatrice Raffa, dinnnazi a cui mi genufletto con devozione!

 



Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 27 settembre 2006 alle 22:46  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Un ringraziamento particolare al mio scarabocchio preferito ,che ha postato questa foto......A questo punto approfitto per dirvi che forse ora potete cominciare a renderi cnto di cosa si puo' ottenere con le paste modellabili.In particolare questo micro fatino e' stato realizzato con il Prosculpt Brown!!!!!


Messaggio di kausika il mercoledì 27 settembre 2006 alle 23:58  
Città: Oristano   Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005   Posts: 6   View kausika's profileProfilo Search for other posts by kausikaCerca Visit kausika's homepagewww Quote

Grazie raffa per la sviolinata, ma mi chiamo Carla Guerci, no Guacci e comunque kausika va bene anche come nome, oramai mi chiama così anche mio figlio.

Per quanto riguarda i miei meriti, giusto quello di aver incontrato la persona giusta al momento giusto, tutto il lavoro pratico per portare in Italia il Prosculpt lo ha fatto Ilaria Corbani della CWR, che non ha fatto neanche le ferie estive per riuscirci e io gliene sarò eternamente grata. Io spero che qui in Italia abbia lo stesso successo che ha in America e in Inghilterra. e nascano tante nuove creatrici che amano modellare usando una pasta che è veramente professionale, l'unico difetto che ha è che non si modella da sola.



Messaggio di RaffaCreazioni il giovedì 28 settembre 2006 alle 20:45  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Oddio povera Carla,ti ho cambiato pure i connotati..in realtà il tuo cognome lo conosco bene ,difatti Guacci è la mia cliente ,quella del Totò per cui mi risuona il suo nome un pò ovunque nella mia testa finchè non glielo consegno....misà!!!


Messaggio di RaffaCreazioni il giovedì 28 settembre 2006 alle 20:50  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Volevo aggiungere un ringraziamento pubblico a nome di tutti i polimeristi italiani alla signora Ilaria Corbani della CWR che effettivamente ci ha messo tutto il suo per poter far arrivare in Italia il famigerato Prosculpt...perciò di nuovo....GRAZIE ILARIA!!!


Messaggio di isideluna il mercoledì 29 novembre 2006 alle 11:12  
Città: napoli   Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006   Posts: 1   View isideluna's profileProfilo Search for other posts by isidelunaCerca Visit isideluna's homepagewww Quote

ciao a tutti...è la prima volta che vengo su questo forum...grazie a marco che me ne ha parlato...scrivo perchè volevo chiedere se c'è qualcuno qui sul forum che abita a napoli e dintorni e vuole fare dei corsi su come modellare il prosculpt...mi interessa il figurativo...grazie a tutti...

ps:non so se se la mie mail apparirà quindi la segno di nuovo mastertiz@libero.it



Messaggio di Gino il venerdì 1 dicembre 2006 alle 10:47   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

rigiro la tua @mail alla responsabile moderatrice del forum ...

A presto!!!

 

Enzo



Messaggio di RaffaCreazioni il giovedì 18 gennaio 2007 alle 10:22  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Buongiorno gente,lo so lo so sono stata un bel po' assente...mi spiace molto

Volevo far sapere a tutti che ci stiamo organizzando  innanzitutto per fare una dimostrazione gratuita al negozio di Gino ,e poi successivamente chi sara' interessato potra' seguire dei corsi...quindi fatevi sotto e cominciate a dare la vostra adesione in questo modo  potremmo sapere  quanti di voi sono interessati  ed avere il piacere di fare la vostra conoscenza!



Messaggio di coral1974 il martedì 23 gennaio 2007 alle 17:45  
Città: napoli   Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007   Posts: 1   View coral1974's profileProfilo Search for other posts by coral1974Cerca Quote
ciao sono coral e sono interessata al corso di modellazione di prosculpt,mi farete sapere se ci sarà?grazie mille


Messaggio di RaffaCreazioni il venerdì 26 gennaio 2007 alle 18:49  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
di sicuro ti terro' informata stanne certa!


Messaggio di RaffaCreazioni il giovedì 8 febbraio 2007 alle 18:06  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Io personalmente volevo farvi sapere che ho cominciato con il cernit ,e questo mi ha dato un grande vantaggio perche' chi non lo sapesse questa pasta sintetica , ha delle particolarita' che la contraddistinguono da tutte le altre.All' impatto  il panetto mostra una consistenza solida e quasi difficile da modellare ma basta tenerne un pezzetto tra le mani per pochi secondi che gia' si ammorbidisce.Ed e' propio questo anche uno dei peggiori difetti,infatti chi ha il dono di avere sempre le mani calde non riesce a lavorare col cernit,perche' diventa in poco tempo molliccia ed appiccicosa e non tiene la forma.Il segreto sta nel lavorarla poco e avere gia bene in mente cosa realizzare.Nel caso comunque qualcuno avesse questo problema puo' mettere per pochi minuti il panetto in frigo aspettando che si irrigidisca un pochino con il freddo,cosa che e' d' obbligo fare  durante il periodo estivo quando il caldo rende davvero impossibile lavorare il cernit...a questo punto bisogna puntare sul fimo!

Il fimo presentava inizialmente il problema inverso,nella versione classic in cui e' nato era molto duro e difficilmente lavorabile al punto che la stessa casa produttrice ha messo da pochi anni in commercio il fimo soft,piu' morbido e malleabile e sicuramente piu' lavorabile che non teme il calore come il cernit .

Io personalmente trovo i colori del cernit molto piu' brillanti e belli,mentre quelli fimo sono piu' artificiali e plasticosi...ma chi lavora da un po' con le paste sintetiche ha imparato ad amarle ed apprezzarle entrambe perche' ha riscontrato che chi in un caso chi in un altro sono utili tutte e due.Ad esempio se devo realizzare dei gioielli  uso il cernit,,mentre se devo fare delle murrine preferisco il fimo che non si deforma facilmente e questo mi e' di aiuto quando devo tagliare fettine dalle canne.Il discorso si complica se bisogna realizzare delle creazioni piu' particolari e dettagliate.Se bisogna realizzare delle bambole di grandi dimensioni il cernit e' fantastico ,e lo si puo' acquistare nelle confezioni da  un kilo o da mezzo kilo,ideate apposta per chi si dedica al dollmaking.Anche il fimo ha ideato dei panetti piu' grossi per chi ama fare bambole,ma io prediligo i  suoi colori fimoper relizzare folletti ed elfi...

Per realizzare sculture di corpi personalmente ed al momento ritengo che prosculpt sia il migliore in fatto di spalmabilita' e tonalita' dell' incarnato.tuttavia e' molto piu' fragile dei suoi avversari per questo il pezzo una volta cotto va trattato con molta cura .E questo e' quanto!

 



Messaggio di ilanis2006 il mercoledì 21 febbraio 2007 alle 12:11  
Città: Milano   Iscritto il: sabato 16 settembre 2006   Posts: 1   View ilanis2006's profileProfilo Search for other posts by ilanis2006Cerca Quote

Ciao a tutti!

Mi giungono strane voci secondo cui PROSCULPT non sarebbe più disponibile, e ci sarebbero problemi di spedizione...

Beh, chiunque abbia detto questa cosa si sarà confuso con aziende meno serie o con altri prodotti... PROSCULPT è e rimane sempre disponibile presso la CWR. Sta poi ai rivenditori fare l'ordine, ma posso garantirvi che i tempi di spedizione, da Milano, non superano i tre giorni lavorativi... Quindi NON PREOCCUPATEVI!!!!

PROSCULPT c'è e rimane disponibilissima per tutta Italia!!!

Grazie e ciao,

Ilanis



Messaggio di banshee il giovedì 1 marzo 2007 alle 18:40  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote
Quote: Originally posted by RaffaCreazioni on giovedì 18 gennaio 2007

Buongiorno gente,lo so lo so sono stata un bel po' assente...mi spiace molto

Volevo far sapere a tutti che ci stiamo organizzando  innanzitutto per fare una dimostrazione gratuita al negozio di Gino ,e poi successivamente chi sara' interessato potra' seguire dei corsi...quindi fatevi sotto e cominciate a dare la vostra adesione in questo modo  potremmo sapere  quanti di voi sono interessati  ed avere il piacere di fare la vostra conoscenza!

anch'io sono interessatissima sia per le dimostrazioni che corsi


Messaggio di RaffaCreazioni il domenica 4 marzo 2007 alle 21:33  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
mi sembra che siamo gia in cinque o sbaglio??


Messaggio di banshee il lunedì 5 marzo 2007 alle 11:56  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

ma quante persone bisogna raggruppare??

Perchè io sono interessatissima al prosculpt,ma senza dimostrazioni e corsi temo di buttare via materiale inutilmente e questo mi frena ad acquistarne dell'altro 



Messaggio di banshee il mercoledì 7 marzo 2007 alle 16:44  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

bene bene..stamattina sono stata nel negozio del signor Ramaglia,e mi hanno assicurato che le dimostrazioni ci saranno non appena saranno terminati degli eventi.

Quindi Raffaella preparati dovrai insegnarmi tutto quello che sai su questa pasta..sarà anche un ottima occasione per conoscerci



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 10 marzo 2007 alle 00:10  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
lo sara' senz' altro anche per me ci conto!


Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 10 marzo 2007 alle 00:15  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Salve a tutti e' con grande orgoglio che vi  mostro la mia ultima creazione "La scrivania di Lara"  e aggiungo   che tutte le fasi della sua costruzione saranno pubblicate  a puntate  sulla nuova rivista italiana  "La Bacchetta Magica Miniature " a partire dal prossimo  numero in uscita il 15 marzo 2007!

In questo link troverete le foto della creazione ultimata

http://www.hobby.diablogando.it/main.php?blogid=874

chiunque fosse intenzionato ad acquistare la rivista puo' visitare il sito www.labacchettamagica.it in cui potete trovare le varie modalita' di pagamento(la rivista costa 6 euro + spese di spedizione che variano  dai 3 ai 5 euro a secondo del pagamento scelto)



Messaggio di Gino il sabato 10 marzo 2007 alle 09:04   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Uhaaauuu!!!

ma sei incredibile....

Non ho parole....

Evvai così Grande Raffa!!!

Saluti

Enzo



Messaggio di banshee il sabato 10 marzo 2007 alle 12:27  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Wowwwww O___O

Raffaella mi piace tanto,un bellissimo lavoro pulito e dettagliato.

Complimenti anche per la pubblicazione



Messaggio di banshee il venerdì 16 marzo 2007 alle 22:06  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

domanda

Come pulisco il prosculpt?

Nel senso che mentre lo manipolo si sporca tutto di pelucchi e si "annerisce" nonostante sto attenta a tenere mani,banco da lavoro e attrezzi tutti ben puliti



Messaggio di RaffaCreazioni il lunedì 19 marzo 2007 alle 10:41  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

non preoccuparti e' decisamente normale...!!!

In realta' esistono dei prodotti specifici per renderlo un pochino piu' pulito  come il turpenoid o lo sculpey softner  e altri ancora pero' io sinceramente adopero un pennellino morbido  imbevito di alcool .ATTENZIONE:quando usi l' alcool devi fare dei movimenti leggeri e decisi perche' le sostanze alcoliche tendono a rendere prosculpt come anche altre paste modellabili molli e particolarmente sensibili a deformazioni dovute alle setole stesse del pennello,tracce di steccheo mirette ,impronte delle dita e se utilizzi un batuffolo di cotone potresti lasciare dei pelucchi ancora piu' evidenti di quelli che vorresti eliminare.

Non si pulira' del tutto ma al momento io uso questo e il risultato e' soddisfacente!



Messaggio di banshee il lunedì 19 marzo 2007 alle 19:04  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Sai che non ci avevo pensato?

..anch'io uso l'alcool ma non sapevo servisse anche per pulire le paste sintetiche..e sul prosculpt non l'ho mai usato finora solo sul cernit e fimo per lisciare ed in effeti ho notato che "consuma" un pò la pasta quando lo si usa rendendola più fragile al punto che una volta mi si stacco un pezzo di cernit da un lavoro -.-

Lo sculpey softener l'avevo visto già in rete ma pensavo servisse per "lucidare" il prosculpt ...e adesso che ci penso usavano anche un diluente per uso professionale di cui non ricordo il nome ne sò a cosa servisse

cmq grazie mille proverò con l'alcool in attesa di trovare altri prodotti dalle nostre parti



Messaggio di banshee il mercoledì 21 marzo 2007 alle 18:36  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

primissimo esperimento baby-fairy

l'idea era di dargli un espressione-sbadiglio..ma sembra più una linguaccia

 

http://img490.imageshack.us/img490/1646/babyfairykk6.jpg

 

visto dall'alto

http://img363.imageshack.us/img363/9314/aliop3.jpg

 

non capisco perchè non mi allega le immagini ..forse non ho abilitato il codice html e codice yabbc oppure il mio pc è straposseduto??



Messaggio di RaffaCreazioni il martedì 27 marzo 2007 alle 23:17  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Ciao Banshee!!!

ho appena letto la tua mail e' appena saputo che avevi postato qui il tuo primo lavoro in prosculpt sono corsa subito a vederlo.Che dire per essere il rpimo esserino nato dalle tue dorate manine direi che ' proprio tenerissimo anche l' espressione della bocca e' decisamente d' effetto complimentissimi!!!1Visto che ci stiamo organizzando affinche questa dimo dai nostri amici Ramaglia vada in porto dico ancora che spero di incontrarti e di conoscerti presto perche' credo che tu possa fare grandi cose!

Un grande in bocca al lupo per il tuo papa' facciamo tutti il tifo per lui qui,ok???



Messaggio di banshee il giovedì 29 marzo 2007 alle 22:27  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

grazie Raffaella,crepi il lupo!

WOW che complimentoni grazie!

Per le dimostrazioni dai Ramaglia spero che si terranno presto.

Marco mi rassicurò  che avrebbe inserita una dimo in prosculpt,

appena terminate le dimostrazioni già in calendario..che se non sbaglio si  concludono in aprile.

Quindi spero avremo modo di conoscerci presto

 



Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 11 aprile 2007 alle 16:19  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Ciao cara banshee ,ho un informazione da dare a te e a tutti quelli che ci seguono sul forum:

PRIMA DIMOSTRAZIONE SULL' USO E LA MODELLAZIONE DI PROSCULPT

VENERDI' 27 APRILE ORE 16.00-1900

PRESSO IL NEGOZIO DI GINO RAMAGLIA



Messaggio di Gino il venerdì 13 aprile 2007 alle 11:52   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao a tutti,

volevo informare gli interessati che il giorno 27 Aprile 2007 nel negozio di GinoRamaglia.it a Napoli è possibile partecipare gratuitamente alla dimostrazione della MITICA Raffaella. L'evento in collaborazione con la C.W.R. di Milano intende far conoscere a tutti il magico Prosculpt.

Il corso si svolgerà dalle ore 16.00 alle 19.00

 

Partecipate numerosiiiiii



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 14 aprile 2007 alle 00:12  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Io ci saro' e voi???


Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 14 aprile 2007 alle 00:13  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Giusto per rimanere in tema vi mostrero' come realizzare una fatina come questa!


Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 09:25   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Raffa,

mandala per @mail te la posto io...

A presto!!!

Enzo

 



Messaggio di Gino il sabato 14 aprile 2007 alle 09:56   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ecco la realizzazione della grande Raffa....

http://www.hobby.diablogando.it/main.php?blogid=874

 



Messaggio di oihccobaracs il sabato 14 aprile 2007 alle 13:31  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote

Questa è infamia allo stato puro!!!

Voglio una succursale di Ramaglia anche nel mio nuovo paesello!!!

SUBBBBITO!!!! (mommò oì!)   

Ah e ci deve stare fissa anche la Raffa!!!!

... a quando l'inaugurazione????



Messaggio di banshee il sabato 14 aprile 2007 alle 15:03  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Io ci sarò

ringrazio sia i Ramaglia che Raffaella per questa occasione



Messaggio di Gino il lunedì 16 aprile 2007 alle 10:23   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Anna,

ma scusa che ti costa prendere un treno da Pistoia fino a Napoli???

Ja' to pav io o' bigliett...

Saluti

Enzo Ramaglia

 



Messaggio di Gino il mercoledì 18 aprile 2007 alle 11:10   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Cari utenti di GinoRamaglia.it,

sono aperte le iscrizioni al corso di modellato che si terrà il giorno 27 Aprile 2007

dalle ore 16.00 alle 19.00 all'interno della nostra sede a Napoli.

Potete trovarci consultando la mappa interattiva al seguente link: www.ginoramaglia.it/contatti.asp

 

Il corso sarà tenuto dalla sig.ra Raffaella Scarpato ed è improntato sulla Tecnica del modellato utilizzando il nuovissimo prodotto Prosculpt.

Per prenotarvi e partecipare a questi eventi totalmente GRATUITI scrivete a info@ginoramaglia.it o rivolgetevi al numero di telefono 0815640738.

Vi aspettiamo
Lo Staff di GinoRamaglia.it




Messaggio di oihccobaracs il mercoledì 18 aprile 2007 alle 12:19  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote

Quote: Originally posted by Gino on lunedì 16 aprile 2007


 

Ja' to pav io o' bigliett...

Saluti

Enzo Ramaglia

 


Uèèè non pazziate coi sentimenti (soldi!) che io poi prendo alla lettera tutto quello che mi dite... ihihihi!!!!

 

Non potrò venire.... ma in cambio potete sempre pubblicate un centinaio di foto dell'evento!!! Eeeeh? Bell'idea, no???

 

 

 



Messaggio di Gino il venerdì 20 aprile 2007 alle 09:21   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Questo sicuramente...

Smack Smack



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 21 aprile 2007 alle 16:57  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Ciao Anna ,spero davvero che ci sara'un' altra occasione per incontrarci ...comunque quando verrai a Napoli facci sapere ...ci facciamo trovare tutti da Ramaglia con gli striscioni  di welcome to  Naples!!!!


Messaggio di RaffaCreazioni il domenica 22 aprile 2007 alle 12:53  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Non so se posso utilizzare questo spazio per farmi della pubblicita' pero' volevo rendervi partecipi del fatto che ho appena messo un annuncio per vendere la mia prima fatina su ebay

qui di seguito potete trovare il link :se qualcuno ne fosse interessato ovviamente le spese di spedizioni  per l' Italia sono quelle del serviozio postale nazionale(pacco celere 3) oppure possiamo prendere degli accordi privati :

http://cgi.ebay.it/OOAK-Layla-pregnant-fairy-from-Italy-by-Raffa-Creations_W0QQitemZ280107384478QQihZ018QQcategoryZ84626QQrdZ1QQcmdZViewItem

  Grazie a tutti !!



Messaggio di oihccobaracs il sabato 28 aprile 2007 alle 08:52  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote

Vogliamo le foto!

Vogliamo le foto!

Vogliamo le foto!

...e ovviamente sapere com'è andata...

...chi vi ha partecipato...

...cosa avete prodotto...

inciuci, frizzi e lazzi!!!

 



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 28 aprile 2007 alle 10:39  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Ciao Anna,buongiorno a te!

Ieri pomeriggio ho conosciuto 6 persone Rosaria,Tiziana,Raffaella,Ester e....Odddio mi scordata due nomi !!!!

Sono state carinissime ad abbiamo chiacchierato un po' ,faceva un po' caldo percio' il prosculpt era diventato piuttosto morbido ma abbiamo comunque realizzato la nostra fatina che pero' ahime non ha retto bene per cosi' dire la cottura...poi ti faccio vedere le foto ^^!



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 28 aprile 2007 alle 11:04  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Bhe veramente le foto le ha fatte Marco quindi dovremmo aspettare che lui ne mostri qualcuna!!!Solo qualcuna che ritrae le fatine pero' eh!!!

Comunque direi e' andata piuttosto bene ...o no???Smentitemi se sto sbagliando non aspetto altro!!!



Messaggio di banshee il sabato 28 aprile 2007 alle 14:39  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Ciao Anna,io ero tra i presenti ..a proposito colgo l'occasione per complimentarmi con te riguardo ai tuoi carinissimi pulcicorni!


Il pomeriggio di ieri è stato molto piacevole,
personalmente mi sono appollaiata accanto a Raffaella per tutto il tempo,che è grandiosa e le sue creaturine,Layla,la sirenetta,le altre fatine,la sirena Selene oddio le sue unghie che belle!!!Sono tutte davvero uno spettacolo!

Bè la fatina creata da Raffaella durante la dimostrazione,inconveniente del fornetto a parte si è riusciti ad ultimare ed è dolcissima.

I Ramaglia,oltre alla loro disponibilità e cortesia,ci hanno ristorato con tante cose buone.

piccolo inciucio?
Del tuo pulcicorno ..
eheheh  si sarà trasformato in un totem,
non sento,non vedo,non parlo
nessuno sà o se c'era non ha visto,ne sentito
ajajaj



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 28 aprile 2007 alle 22:46  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
si e' vero bisogna riconoscere che fare dimo da Ramglia conviene  ....piu' che ad una dimo di prosculpt sembrava di stare ad un buffet o ad una inaugurazione...sono stati gentilissimi e molto cortesi ...poverino Marco che e' andato avanti e indietro tra le nostre richieste e i clienti del negozio finche ' poi non e' arrivato anche Enzo in suo soccorso ...bhe per questo meritano senz' altro un ringraziamento pubblico entrambi anche per la professionalita' e la simpatia che portano nel loro lavoro.E naturalmente sono molto contenta di aver conosciuto Rosaria ed altre persone accomunate dalla stessa passione che hai anche tu oihcco!!!!


Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 2 maggio 2007 alle 22:20  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
si pero' dopo tutte le cose carine che abbiamo detto su di voi almeno le foto potevate metterle o no???'insomma siete una banda di cialtroni o cosa????scherzo so che tra mails e cliente avete ben poco tempo da dedicarci pero' appena potete fateci vedere come son venute le foto ok???


Messaggio di Gino il venerdì 4 maggio 2007 alle 10:45   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Raffa e ciao a tutti,

la dimostrazione che si è tenuta l'altro giorno al negozio di GinoRamaglia.it ha avuto un gran successo.

Grazie a te e a tutte le persone che ci hanno onorato con la loro presenza. L'evento ha avuto come protagonista la mitica Raffa, che con pazienza e professionalità ha dato dimostrazione come da un pezzo di "plastica" si può tirare fuori un'opera d'arte.....

Grazie mille a tutti voi e grazie ancora a Raffa....

 

Enzo Ramaglia

 

Ps: a breve anche le foto dell'evento. (speriamo che Marco si ricordi di scendere il cavetto per scaricarle sul computer)



Messaggio di oihccobaracs il giovedì 17 maggio 2007 alle 19:42  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote

Ehi voi!

Io ci sono sempre eh... vado e vengo... vado e vengo... avanti e indietro... avanti e indietro.. allora???? stè foto?????? vi martellerò all'inverosimile... se non altro per punirvi sul Mistero del Pulcicorno scomparso!!!

Cazziatone a parte sono contenta di leggere che tutto si sia svolto come "Raffa comanda"!!!

Saluto e ringrazio e..... Marcooooooooo scinn' o' cavett'....



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 19 maggio 2007 alle 23:11  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

su su Marco e sto cavetto che ci vuole....!!!!

Ciao scara......ma tu quand  e' che vieni un po' dalle nostre parti.....

comunque per tutti coloro che fossero interessati fra 1 giorno e 12 ore si concludera' l' asta che vede come protagonista una delle mie fatine Trilly....se casomai avete pensato che sono troppo costose vi svelo un segreto:NON HO MESSO IL PREZZO DI RISERVA  ED E' PARTITA DA $ 0,99 !!!Percio' potreste ottenerla anche a basso costo....provateci se volete !!!!

OOAK Trilly fairy by Raffa Creations...ho problemi col pc a postare il limk provate a fare una piccola ricerca!!!!



Messaggio di Gino il martedì 22 maggio 2007 alle 10:22   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Finalmente grazie a Marco ecco

le foto della dimostrazione della

M A G I C A

Raffa...

Alla prossima!!!

 



Messaggio di banshee il mercoledì 23 maggio 2007 alle 11:49  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

 

Eccole in tutto il loro splendore!!!

grazie a Marco, fotografo ufficiale della dimostrazione di Raffa

 

 



Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 30 maggio 2007 alle 11:36  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Grazie Marco...le ho viste soltanto oggi!!!E un ringraziamento alle persone che erano presenti alla dimo ,tutte splendide !!! 



Messaggio di RaffaCreazioni il lunedì 2 luglio 2007 alle 16:10  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

ecco il link della mia nuova inserzione ebay

NO RISERVA A PARTIRE DA $0.99----AFFRETTATEVI!!!!

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280130390949



Messaggio di terry288 il mercoledì 3 ottobre 2007 alle 15:49  
Città: Apricena   Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007   Posts: 4   View terry288's profileProfilo Search for other posts by terry288Cerca Quote
ciao scusate.....anzi...HEEEEELP!!!!!!!!!!! Volevo sapere dove possotrovare utensili per lavorare il prosculpt e anche i capelli per le fatine!!!! grazie 1000 a tutte le anime pie che mi risponderanno!!


Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 10 ottobre 2007 alle 11:19  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Ciao ,gli attrezzi principali li trovi sicuramente in questo punto vendita.

Quello che ti occorre sono stecche e mirette  di modellato il tipo utilizzato per la ceramica ed argilla ,punteruolo  di quelli si usano per metalgraf o scratch art,bulini per embossing e per sbalzo,filo di ferro per anime e strutture.Se ti occorre lo sgarzino di gomma puoi acquistarlo da ebay oppure potresti acquistare nei negozi di belle arti un pennello con punta di gomma come quello utilizzato nella tecnica dell' olio molle.

Se hai bisogno di cose specifiche scrivi.

per i capelli puoi utlizzare piume o marabu' che trovi facilmente nelle mercerie soprattutto nel periodo di halloween o carrnevale.Il mohair tibetano quello usato per le fate adulte lo puoi acquistare solo da ebay .io ne conosco uno che si chiama morezmore.com ...li trovi molte cose basi,occhi di vetro, capelli ecc

Natasha e' una mia amica americana, di pure lei che ti ho segnalato il sito.

Ciao e torna a trovarci



Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 10 ottobre 2007 alle 11:36  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Volevo rendervi partecipi di un altro evento,nel prossimo numero della Bacchetta Magica Bambole  (quello che uscira' a novembre) ci sara' un articolo in cui verra' illustrato passo passo la realizzazione di Alchimius,un elfo che vive a Brestwood e che adora fare scorpacciate di biscotti al burro ,Lui e' un personaggio davvero singolare,vive nel bosco e col suo grosso naso riesce sempre a trovare tutte le erbe che gli occorrono per preparare strani intrugli.E' alto 40 cm circa ed ha un viso davvero simpatico pur essendo ormai non piu' tanto giovane..eh si dovrebbe aggirarsi nel nbosco ormai da diverse centinaia di anni ma propirp non saprei dirvi l'eta' precisa...lui e' un po' restio a confidarla agli sconosciuti anche se siamo diventati abbastanza amici^^!

Cerchero' di mostarrvi qualche sua foto non appena mi sara' possibile!!!

Non dimenticate se intendete realizzare anche voi Alchimius dovete acdquistare la rivista La Bacchetta Magica Bambole ,numero di novembre 2007 e per farlo basta collegarvi direttamente al sito www.labacchettamagica.it  scrivete alla redazione  facendo la vostra richiesta e indicando  il nome della rivista e il numero che vi occorre .La rivista costa 6 euro +un contributo di spese postali che mi sembra sia di 5 euro ,ma state acquistatndo una rivista altamente specializzata nel trattare argomenti da sempre affascinanti come le bambole d' artista.Mi rivolgo soprattutto a gli amanti del genere e a chi adora lepaste modellabili...e' un articolo da non perdere...Parola di Raffa!!!



Messaggio di Gino il giovedì 11 ottobre 2007 alle 12:08   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

ottimo,

ne acquisterò anche io una copia....

Mandami le foto per @mial, così le pubblichiamo sul forum.

 

Baci Raffà.... 

 

Enzo



Messaggio di Gino il giovedì 11 ottobre 2007 alle 12:28   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ecco le foto della MAGICA amica Raffa...



Messaggio di terry288 il sabato 13 ottobre 2007 alle 08:31  
Città: Apricena   Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007   Posts: 4   View terry288's profileProfilo Search for other posts by terry288Cerca Quote
Grazie davvero "MITICA RAFFA" per me 6 un "ESEMPIO"......(in riferimento all'aiuto che cercavo...sgarzino capelli ecc....) ps ho creato la mia prima Fata,   a me piace da morire è in creall therm, vorrei mostrarla ma nn so come si fà.........


Messaggio di terry288 il sabato 13 ottobre 2007 alle 08:35  
Città: Apricena   Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007   Posts: 4   View terry288's profileProfilo Search for other posts by terry288Cerca Quote
ah...un altra cosa.....cara Raffa usi qualcosa sul prosculpt intendo colori ad olio nn so per dare alla pelle punti luce zone più scure tipo nelle fessurine delle dita ecc.sai nn sono molto esperta è davvero pochissimo che uso queste paste....


Messaggio di RaffaCreazioni il domenica 14 ottobre 2007 alle 12:24  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

ciao terry sono contenta che ho potuto esserti utile,io generalmente per le mie fatine uso colori acrilici molto molto diluiti per lavori piu' importanti utilizzo colori ad olio,L&B ,nel caso di Alchimius!

Per la foto spediscila al mio indirizzo email oppure ai fratelli Ramaglia penseranno loro a farla pubblicare ,ok???



Messaggio di terry288 il lunedì 15 ottobre 2007 alle 08:30  
Città: Apricena   Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007   Posts: 4   View terry288's profileProfilo Search for other posts by terry288Cerca Quote
Grazie Raffa....6 troppo disponibile !!!! La manderò alla tua mail,certo nn è come le tue creazioni,ma come ti ho detto io ti ho già preso d'esempio e spero di diventare nn dico brava come te.....ma....ci proverò,poi nn mi è ancora arrivato il prosculpt quindi ho usato il creall therm,che sinceramente nn so la differenza ancora qual'è.Aspetto e ci tengo ad un tuo sincero giudizio "MAESTRA"!!!!!


Messaggio di RaffaCreazioni il venerdì 26 ottobre 2007 alle 16:50  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
ciao terry,dalla foto sembra davvero molto ben fatta la tua fatina anche se per essere piu' obiettiva dovrei avere a disposizione delle foto un po' meno sfuocate e piu' definite...prova a farne qualcun' altra ok?? le aspetto!


Messaggio di lekikkedikoky il martedì 6 novembre 2007 alle 07:12  
Città: brescia   Iscritto il: martedì 6 novembre 2007   Posts: 2   View lekikkedikoky's profileProfilo Search for other posts by lekikkedikokyCerca Quote
sono koky appena iscritta,ma perchè in quel di brescia non ci sono corsi cosi'?un bacio a tutti


Messaggio di lostregatto il lunedì 26 novembre 2007 alle 13:48  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao Raffaella,

sono nuova e da poco mi sto cimentando con le paste sintetiche in particolare cernit e fimo e vorrei farti una domanda...E' possibile rivestire un pezzo di ceramica già cotto con del cernit senza ricorrere  alla cottura preventiva del cernit stesso?Insomma posso  attaccare il cernit a crudo?Ho bisogno di una colla? Ho provato con del vinavil ma mi è scoppiato tutto!!!!

Inoltre mi piacerebbe imparare a creare delle fatine ma penso che sia un'ardua impresa per cui vorrei chiederti se tieni o terrai dei corsi e se esiste un libro cui fare riferimento.

grazie



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 1 dicembre 2007 alle 18:14  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Ciao,vorrei poterti aiutare ma non ho ben capito il problema....

comunque il cernit deve essere cotto affinche' diventi solido,essendo una  resina termoindurente irreversibile...cioe' per far si che il processo di solidificazione avvenga con successo deve assolutamente essere cotto ad una determinata temperatura  ,nel caso specifico del cernit 130 gradi centigradi per 15-20 minuti a seconda delle dimensioni.Io col mio forno cuocio a 110°...ti consiglio di fare delle prove prima di cuocere il pezzo interessato .

Se intendi rivestire un vaso di ceramica ad esempio ,il vaso di ceramica in questione deve essere un vaso di ceramica gia' precedentemente cotto...non bisogna assolutamente esporre nessun tipo di resina polimerica sintentica a temperature cosi' elevate come quelle a cui si sottopongono le argille.Puo' essere pericoloso perche' i pezzi che bruciano diventano neri ed emanano dei fumi che possono nuocere alla salute percio' massima cautela.

Se potresti spiegarmi meglio cio' che devi fare ..forse potrei esserti piu' utile...



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 1 dicembre 2007 alle 18:22  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

La mia Christmas Fairy e' su ebay...magari seci date uno sguardo!!!!

questo e' iol link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MESEX:IT&item=280179424836&_trksid=p3984.cSELL.m315.lVI

e questa e' un' anteprima:



Messaggio di Gino il lunedì 3 dicembre 2007 alle 19:15   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Spettacolare!!!

Non ho parole davvero...

 

Complimenti davvero!!!

 

 



Messaggio di RaffaCreazioni il martedì 4 dicembre 2007 alle 22:31  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Grazie enzo....credo che sei tu...^^!


Messaggio di RaffaCreazioni il lunedì 10 dicembre 2007 alle 08:47  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Salve Amici,

questo e' il mio nuovo lavoro vi allego il link ebay per ora, poi mettero' le foto.

 

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280182322617&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.com%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26_trksid%3Dm37%26satitle%3D280182322617%26category0%3D%26fvi%3D1

Fatemi sapere 



Messaggio di lostregatto il martedì 11 dicembre 2007 alle 18:55  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao Raffaella,

probabilmente non sono stata molto chiara..cmq come ti dicevo il vaso di ceramica è già cotto..quello che vorrei sapere è se posso applicare al vaso una rosellina di cernit ad esempio e mettere tutto in forno alla temperatura di 120°/130° per una ventina di minuti o se mi conviene cuocere prima la rosellina a parte e una volta fredda..applicarla al vaso eventualmente con della colla...Tu che mi consigli?Mi sono spiegata?

Grazie di avermi risposto e complimenti per le fatine...davvero molto carine

Teresa

 



Messaggio di banshee il lunedì 17 dicembre 2007 alle 00:23  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

ciao ciao!

E' da un pò che non passavo di quì..

Raffaella la Christmas Fairy è perfetta!!!

E che make up!!!!!!!

Bravissimaaaaa



Messaggio di Gino il lunedì 17 dicembre 2007 alle 09:32   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Bhe!

direi che anche quello che fai tu non è niente male....

Perchè non mi mandi delle immagini da pubblicare???

 

Attendo per inserire...

 

Saluti e baci a tutta la comunità...

 

 

Enzo

 



Messaggio di Gino il martedì 18 dicembre 2007 alle 19:20   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Eccovi altre splendide realizzazioni con il Prosculpt.

Andate a vedere anche il suo sito Internet

http://gothikmoon.altervista.org/

 



Messaggio di banshee il mercoledì 19 dicembre 2007 alle 12:10  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Enzo Grazie ancora!!

Come ti ho scritto,purtroppo ho da sostituire l'hard disk al pc..
sperando me lo facciano visto che ci sono le festività natalizie.

Comunque sia, se non riesco a collegarmi,
auguro a tutti buone feste e buon anno.



Messaggio di RaffaCreazioni il domenica 23 dicembre 2007 alle 18:08  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Raffaella augura a tutti gli amici e le amiche di questo splendido forum Buone Feste e naturalmente anche al sig. Gino  ad Enzo e a Marco



Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 12 aprile 2008 alle 20:37  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

 Salve amici, dopo un periodo piuttosto lungo di inattivita'vi presento la mia nuova fata bionda...



Messaggio di Gino il lunedì 14 aprile 2008 alle 09:48   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Raffa,

mandala a me per posta elettronica, te la pubblico io...

 

Baci

Enzo



Messaggio di Gino il martedì 27 maggio 2008 alle 11:30   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

L'ultima grande realizzazione della grande Raffa...

La mia ultima fatina in asta su ebay...guardare non costa nulla se poi siete anche interessati...che aspettate a fare un' offerta!!!!
L'asta dura soltanto tre giorni e NON C'E' PREZZO DI RISERVA ...Quindi affrettatevi...potrebbe essere vostra!!!
http://s241.photobucket.com/albums/ff155/Raffa_02/?action=view&current=CopiadiIMGP5583-1.jpg



http://cgi.ebay.com/OOAK-May-Fairy-by-Raffa-Creations-ODA-CDHM-ADSG-OG_W0QQitemZ280230573024QQihZ018QQcategoryZ84626QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItemHYPERLINK "http://s241.photobucket.com/albums/ff155/Raffa_02/?action=view&current=CopiadiIMG_0138.jpg"



Messaggio di annarella il venerdì 12 settembre 2008 alle 12:25  
Città: napoli   Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008   Posts: 1   View annarella's profileProfilo Search for other posts by annarellaCerca Quote

buon giorno a tutti,

son nuova del forum. e dopo aver visto quete bellissime creazioni di Raffaella, volevo chiedere se lei attualmente tiene corsi a Napoli, io già lavoro le paste modellabili,ho le mie piccole creazioni, e desidererei perfezionarmi , come si dice non si finisce mai di imparare, almeno questo è il mio motto!.

Quindi per favore, mi mettete in contatto con Raffaella.

Vi ringrazio

Annarella



Messaggio di Gino il sabato 13 settembre 2008 alle 10:38   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

il contatto di Raffa e questo:

Profilo


Username RaffaCreazioni
N. iscrizione 968
Città Napoli  
E-mail raffacreazioni@hotmail.it  
Sito web
www.raffacreazioni.blogspot.com  
N. di Post 68  
Iscritto il lunedì 6 giugno 2005



Messaggio di Gino il martedì 21 ottobre 2008 alle 11:57   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
 

Ecco a voi l'ultima realizzazione della mitica Raff...

 

 

www.raffacreazioni.blogspot.com  

 

 



Messaggio di hamlet il martedì 21 ottobre 2008 alle 12:06  
Città: Pompei   Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007   Posts: 142   View hamlet's profileProfilo Search for other posts by hamletCerca Quote

Bravissima Raffaella, non sapevo di questo post, devo dire che mi sono davvero compiaciuto a guardare i tuoi lavori, ancora brava

saluti



Messaggio di RaffaCreazioni il lunedì 10 novembre 2008 alle 00:45  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Salve amici , e' da un po' di tempo che nn ci si vede.

Innanzitutto voglio ringraziare hamlet per i bei complimenti che mi ha fatto.Poi  volevo salutare i miei cari amici Enzo e Marco..anche se nn ci si vede spesso ...vi verro' cmq a trovare un giorno o l' altro devo comprare un po' di pennelli e qualche panetto di fimo e cernit!!!

In ultimo volevo informarvi  di un corso on line che terro' nei giorni 5/6/7  12/13/14    19/20/21 dicembre alle ore 21,00 sul sito www.workshopminiature.net

Realizzeremo insieme una palla di Natale follettosa   che potrete, una volta ultimata, utilizzare per decorare il   vostro albero, o magari regalarla ad una persona speciale.

Se desiderate avere maggiori informazioni potete scrivere direttamente al mio indirizzo email  raffacreazioni@hotmail.it oppure andate su

http://www.workshopminiature.net/it/calendario-completo-workshops.html

e se volete partecipare prenotatevi con una registrazione.

Chiedero' gentilmente ad Enzo se puo' postare l' immagine della palla di Natale completa e magari vi mostrero' qualche dettaglio del follettino in fimo....a se decidete di partecipare e vi occorre del fimo avrei da consigliarvi un negozio di belle arti molto fornito che effettua anche delle spedizioni....pensate un po' che fortuna!!!!!Se non sbaglio si chiama "Ramaglia", per caso qualcuno di voi lo ha gia' sentito???

 



Messaggio di hamlet il lunedì 10 novembre 2008 alle 11:44  
Città: Pompei   Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007   Posts: 142   View hamlet's profileProfilo Search for other posts by hamletCerca Quote

Ma figurati, i complimenti sono pochi, lo sai mi interessa molto il tuo lavoro, io spesso faccio acnhe presepi artigianali, e per farmi gli accessori uso spesso il dass, ma al confronto con i tuoi non ci sono paragoni, specialmente il cibo, spettacolare, mica sul sito hai qualche tutorial o cose tipo?



Messaggio di Gino il lunedì 10 novembre 2008 alle 13:27   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Raffa,

mandami per posta elettronica tutte le info in manera tale che te le inserisco subito.

Baci e davvero complimenti!!!

 

Enzo

 

NOSPAMinfo@ginoramaglia.it



Messaggio di RaffaCreazioni il venerdì 27 febbraio 2009 alle 22:52  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Ciao a tutti volevo scusarmi per l' assenza durata fin troppo, alcuni episodi spiacevoli in famiglia mi hanno tenuto lontano dal forum ed anche dal mio lavoro ed infatti soltanto ieri da quando e' cominciato il nuovo anno ho messo in asta una fatina , ma non e' per questo che mi son fatta viva.

In questo ultimo periodo ho lavorato un po' di piu'  con l' argilla e sto ancora eseguendo alcune commissioni ....e questo mi tiene lontano dalla mia vera passione che sono le paste modellabili.

so che off topic ma l' idea dei tutorial mi piace davvero molto , se si potesse creare questa sezione io di certo potrei realizzare per il forum qualche tutorial simpatico con il prosculpt e il fimo...riprendero' l' argomento nella sezione giusta!!!

Un saluto ad Enzo e Marco...ho bisogno di una bella scorta di pennelli un po' di fimo e forse qualche altra cosa...mi sa che ci vedremo presto  al negozio!!!



Messaggio di Gino il sabato 28 febbraio 2009 alle 08:42   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Raffa,

sono contento che tutto si sia sistemato per il meglio. Quando vuoi noi siamo quì al negozio. Magari possiamo accordarci per un prossimo stage sul modellato...

 

Baci e a presto!!

Enzo Ramaglia



Messaggio di RaffaCreazioni il martedì 9 giugno 2009 alle 02:01  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote

Ciao volevo mostrarvi la mia ultima creazione che ovviamente e' in asta su ebay, ed inoltre vorrei farvi sapere che sto realizzando un piccolo e smplice tutorial per i principianti che intendono cimentarsi nella modellazione di cernit , fimo e affini e che  magari con il consenso dei cari fratelli Ramaglia provero' a caricaresu questo forum.

il link dell' inserzione e' questo grazie a tutti per l' attenzione

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280355236091



Messaggio di Gino il martedì 9 giugno 2009 alle 08:54   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Raffa,

se puoi mandamelo a questa @mail

info@ginoramaglia.it

Poi creiamo qualcosa insieme.

 

Baci

Enzo Ramaglia

 

 



Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: