GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject consiglio vernice finale
Messaggio di Artraction il lunedě 16 novembre 2020 alle 19:18  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedě 16 novembre 2020   Posts: 2   View Artraction's profileProfilo Search for other posts by ArtractionCerca Quote
Buonasera, mi presento sono Gianluca, sono nuovo del forum.
Avrei un dubbio da sciogliere. Ho realizzato un aerografia con acrilici su una tavoletta in legno preparata con gesso. Essendo la prima volta che utilizzo questo tipo di supporto, volevo sapere se fosse necessario utilizzare una vernice finale. Inoltre se questa fosse necessaria, meglio usare quella opaca o la lucida? Non vorrei rovinare il lavoro fatto. Grazie in anticipo


Messaggio di Gino il martedě 17 novembre 2020 alle 08:34   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdě 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Gianluca,
benvenuto tra noi. Ti rispondo io, la vernice finale che sia lucida o opaca, č un protettivo per intemperie e per evitare che i colori si scolorino.
I vari step che hai fatto tu sono perfetti, preparazione a gesso e colori acrilici su tavola,
ti manca solo una passata di vernice che potrai scegliere se lucida, rispecchiante o opaca non riflettente.

In qualunque caso io la metterei.

A presto e grazie!!
Enzo


Messaggio di Artraction il martedě 17 novembre 2020 alle 12:22  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedě 16 novembre 2020   Posts: 2   View Artraction's profileProfilo Search for other posts by ArtractionCerca Quote
Perfetto, grazie mille del consiglio!!! . Come sempre gentilissimo


Messaggio di Gino il martedě 17 novembre 2020 alle 12:36   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdě 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Quando vuoi !!



Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: