GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject matite colorate acquarellabili
Messaggio di Norma il sabato 3 ottobre 2020 alle 16:42  
Città: Oristano   Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020   Posts: 5   View Norma's profileProfilo Search for other posts by NormaCerca Quote
Per favore, avrei bisogno di sapere che marca suggerite di matite acquarellabili per professionisti? Arteza oppure STAEDTLER 175 M72 o CASTLE Art ? Qual'è la marca che mi potete consigliare?
Grazie infinite!


Messaggio di Gino il sabato 3 ottobre 2020 alle 18:29   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Norma
allora di matite acquerellabili esistono tantissimi tipi, da quelle economiche alle professionali, personalmente consiglio le Caran d'Ache la serie Museum o le Faber Castell Durer, le altre, come Staedtler Karat, sono un gradino sotto, per non parlare delle Arteza che qualitativamente hanno delle grosse pecche, tipo la stabilità del colore e la pigmentazione...
Altro consiglio, se devi optare per la qualità, non prendere molte matite, ma solo le essenziali visto che i colori possono essere miscelati facilmente.
Meglio poche e buone


Messaggio di Norma il sabato 3 ottobre 2020 alle 18:56  
Città: Oristano   Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020   Posts: 5   View Norma's profileProfilo Search for other posts by NormaCerca Quote
Grazie infinite!! Grazie mille della vostra gentilezza!! Siete sempre fantastici! Un grande abbraccio dalla Sardegna da un napoletano e una argentina che vi vogliono un gran bene! <3


Messaggio di Gino il sabato 3 ottobre 2020 alle 19:00   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ma siii,
alla grande evviva a voi....

E comunque seguici anche su:

https://www.facebook.com/ArtistinVetrina/

Un abbraccio forte!!
:-)


Messaggio di Norma il sabato 3 ottobre 2020 alle 19:03  
Città: Oristano   Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020   Posts: 5   View Norma's profileProfilo Search for other posts by NormaCerca Quote
<3


Messaggio di Norma il venerdì 16 ottobre 2020 alle 17:54  
Città: Oristano   Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020   Posts: 5   View Norma's profileProfilo Search for other posts by NormaCerca Quote
Buonasera tutti!! Vorrei fare una esperienza coi Pastelli a cera
Acquerellabili, mi hanno consigliato Lyra perché dicono hanno dei buoni colori che con l'acqua funzionano molto bene, voi cosa consigliate? Grazie mille!! Abbraccio forte!


Messaggio di Gino il venerdì 16 ottobre 2020 alle 19:50   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
non conosco il prodotto della Lyra, ma ti posso assicurare che quelli che abbiamo noi non sono niente male.
1 ) pastelli Jaxon Acquarellabili
2 ) pastelli faber Acquarellabili

Entrambi di ottima qualità.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure..

Saluti
Enzo


Messaggio di Norma il venerdì 16 ottobre 2020 alle 20:02  
Città: Oristano   Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020   Posts: 5   View Norma's profileProfilo Search for other posts by NormaCerca Quote
Grazie mille!!! Un paio di settimane da ti ho chiesto consiglio per i pastelli e mi hai consigliato il Caran d'Ache la serie Museum che mio marito (il napoletano) mi ha già comprato qui in Sardegna. Questo che chiedevo ora erano 'Cera', le vecchie e carissime cere che si utilizzano nella suola materna. Speriamo tantissimo poter andare a Natale a Napoli come ogni anno, andremmo a farvi visita! Grazie Enzo!!!


Messaggio di Gino il sabato 17 ottobre 2020 alle 09:17   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
allora si, in effetti le matite che ti ho elencato sono a base di cera, ma acquarellabili.

Se mi scrivi in privato per @mail, ti mando una busta con all'interno un campione prova.
Così magari li puoi provare...

Scrivi quì:
info@ginoramaglia.it

A presto e Buona giornata..

enzo


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: