CONCORSO DI PITTURA 'VOMERO en plein air' - 1° edizione
Mostrati artista!
REGOLAMENTO:
La Holding Studio – nell’ambito della 9° edizione della manifestazione "Grande Vomero"- istituisce il concorso di pittura "Vomero en plein air". Tema del concorso è raffigurare scorci, stradi, visioni e situazioni particolari del Vomero.
Art. 1 - La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri senza limiti di età. Ogni concorrente può partecipare con una sola opera di indifferente tecnica e supporto (eccetto fotografia e collage). Materiale pittorico e supporto sono a carico del partecipante.
Art. 2 - Le iscrizioni sono soggette ad una quota di iscrizione di 5 euro. Ogni autore interessato è tenuto a far pervenire, a mezzo e-mail, la scheda di iscrizione, disponibile sul sito www.grandevomero.it. Il giorno 27 Aprile tutti i partecipanti dovranno recarsi presso la sede della Holdin Studio, via Iannelli 82/a Napoli, portando la quota d’iscrizione e il supporto prescelto. Il supporto verrà timbrato e firmato dagli addetti della Holding Studio. Gli autori avranno tempo due giorni per dipingere l’opera, che dovrà essere riconsegnata entro e non oltre le ore 9.30 del giorno 30 Aprile. Per chi non potesse venire il giorno 27 Aprile, è possibile recarsi presso la sede della Holding Studio il giorno 26, previa tempestiva comunicazione via e-mail e riconsegna dell’opera completata il giorno 29 Aprile invece del giorno 30. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura nella manipolazione e nella conservazione del materiale pervenuto, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti da qualsiasi causa essi siano generati.
Art. 3 - Una apposita Giuria, composta da esperti del settore dell’arte, personalità del mondo culturale ed artistico, proclamerà, entro la sera del giorno 30 aprile, le 3 opere vincitrici del concorso nel corso degli eventi della manifestazione "Grande Vomero". Altri riconoscimenti e menzioni speciali potranno essere assegnati a opere ritenute particolarmente meritevoli dalla Commissione giudicatrice. Il giudizio della Giuria è insindacabile. I tre vincitori ed eventuali menzionati riceveranno una targa di riconoscimento che verrà loro consegnata nelle settimane seguenti.
Art. 4 - L’autore vincitore del primo premio, oltre a ricevere la targa di riconoscimento, vedrà la propria opera esposta in una galleria d’arte locale per un periodo da uno a tre mesi, con possibilità di vendita. In caso di mancata vendita, l’opera verrà restituita all’autore. Inoltre l’autore sarà segnalato su almeno uno dei quotidiani locali.
Art. 5 - In conformità a quanto stabilito dalla normativa sulla privacy, l'artista autorizza il trattamento dei dati personali e la loro utilizzazione da parte degli organizzatori, nonché i diritti alla pubblicazione/riproduzione dell'opera.
La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamentonto.
Per informazioni rivolgersi a: Holding Studio Via Iannelli 82/a Napoli Tel e fax: 081/5795499 Info line: 335.57.17.466 Mail:Info@grandevomero.it - info@holdingstudio.it
Responsabile del Concorso : Armando Rotondi 3381556587 cesar1e1@libero.it
|