GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Proposte di nuovi Forum
       Risultati della ricerca

stampa Post reply  Post New Topic

Subject IL TUO ANGOLO
Messaggio di Rosa il mercoledì 10 agosto 2005 alle 10:00  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

Nel piccolo grande negozio di Gino Ramaglia c'e' un angolo tutto per te amico/a dello

staff. Hai un problema,vuoi un consiglio? Hai voglia di parlare di te? Presentarti?

Raccontarti?  Usa questo spazio bianco come meglio credi, coloralo, imbrattalo,

graffialo, dipingilo....ma non lo lasciare vuoto!

 



Messaggio di Enzo il mercoledì 10 agosto 2005 alle 10:46  
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 4 dicembre 2001   Posts: 331   View Enzo's profileProfilo Search for other posts by EnzoCerca Visit Enzo's homepagewww Quote

Grande Rosaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Ti voglio bene

Il tuo inseparabile AMICO ....

 

enzo



Messaggio di Rosa il mercoledì 10 agosto 2005 alle 16:26  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 Grazie Enzo per aver cominciato tu!

 Amico mio ,questo sito deve diventare il ns capolavoro!

Un bacio e buone vacanze.

Rosa



Messaggio di Rosa il giovedì 11 agosto 2005 alle 07:17  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

Era la piu' carina della classe. Capelli lunghi biondi, occhi azzurro cielo e un sorriso dolce, accattivante. Vestiva sempre bene, la mamma le cuciva gli abiti belli, eleganti, sempre di moda. Ero la sua amica preferita, anche se io la trovavo ,a volte, un po' noiosa. Andava in palestra, suonava il piano, ogni sabato una festa diversa. Mi vergognavo della mia vita piatta e di fine settimana trascorsi in casa, davanti ad una finestra.Elda. Dolce, cara amica mia, per tenerti lontano dalle mie miserie mi mostravo indifferente all'affetto che mi mostravi. Mi hai sempre cercato negli anni successivi, ho sempre respinto la tua amicizia per una forma di orgoglio e timidezza, di assurda testardaggine. Portavo sempre com me una tua foto "Saro' felice se ti ricorderai di me" era la dedica che mi avevi fatto.

L'estate del 1990 mi trovavo in Sicilia. Cefalu' era splendida. La piccola villa racchiusa da un giardino fiorito e profumato. Il mare, la', a due passi.A colazione leggevo il quotidiano del mia citta' per tenermi aggiornata sulle novita', lo sfogliavo con metodo, senza tralasciare la minima notizia.

Il suo nome era scritto in grassetto, tutto nero,nella pagina dei necrologi. "Dopo lunghe sofferenze la ns Elda ci ha lasciato..."Aveva 38 anni. Piansi. Inconsolabile, battendomi i pugni sugli occhi. Maledii il mio stupido orgoglio, la mia superficialita', ripensai ai suoi richiami e alla mia cattiveria nel respingere la sua amicizia, mi vergognai di essere viva.

Gli anni hanno diminuito il dolore, la sua foto e' sempre qui nella mia borsa. A volte la prendo e la guardo, e'sgualcita dal tempo, le chiedo scusa per non esserle stata vicina a soffrire con lei. I suoi occhi mi dicono che mi ha perdonato.

Rosa

                         

                                      

 



Messaggio di Rosa il martedì 16 agosto 2005 alle 10:38  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 

        AMICI  E'  POSSIBILE CHE  NESSUNO  DI VOI  ABBIA NIENTE DA RACCONTARE?

       UNA STORIA, UN EPISODIO STRANO O DIVERTENTE...

       UN RICORDO LONTANO, VICINO...

       UN AMORE APPENA NATO O FINITO...

       UN ANIMALE CHE AMATE O CHE AVETE PERDUTO....

       UN RICORDO DI SCUOLA....UN PROF. ROMPI SCATOLE, UNO CHE AVETE AM-

       MIRATO E RICORDATE ANCORA....

        NON SIATE TIMIDI...AIUTATECI CON I VS. POST A RENDERE QUESTO SITO PIU'

        PIACEVOLE!

         VI ASPETTO.....TUTTI QUI! AL PIU' PRESTO!

         UN BACIONE

 

        ROSA

      

 



Messaggio di Rosa il martedì 23 agosto 2005 alle 17:46  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

Vorrei sedermi nell'angolo piu' buio del tuo negozio Gino e piangere in silenzio un ragazzo ,che la Morte ha rapito troppo presto. Antonio. Aveva 30 anni ,l 'eta' di mio figlio, un suo amico di vecchia data, insieme avevano trascorso numerose estati.Spesso era stato ospite in casa nostra. Era in vacanza con amici, una vacanza ormai agli sgoccioli. Ma ieri il mare, non era  azzurro cielo,ma  aveva i riflessi grigi delle nuvole cariche di pioggia. Sbatteva le sue onde con forza sulla sabbia fredda. In un attimo avvolto nel vortice del mare, Antonio, e' stato sbattuto lontano. L'acqua ha ricoperto il suo corpo, la forza ha smorsato le sue energie,lasciandolo cadere giu'.

Non so farmene una ragione. Mi sembra cosi' innaturale che debbano andar via i giovani, quando sarebbe piu' giusto che portasse via noi piu' vecchi, la morte.

 

                                                       



Messaggio di toncla il mercoledì 24 agosto 2005 alle 16:50  
Città: monte di procida   Iscritto il: martedì 16 agosto 2005   Posts: 13   View toncla's profileProfilo Search for other posts by tonclaCerca Quote

 

CIAO A TUTTI. ALLORA VISTO CHE IN QUESTO SPAZIO POSSIAMO PARLARE DI NOI

E CHIEDERE UN CONSIGLIO IO VI PARLO DI UN DUBBIO CHE MI ASSILLA. HO

FREQUENTATO UN CORSO PRIVATO PER STILISTI A NAPOLI MA NON HO UN

DIPLOMA DI STATO. LA MIA INSEGNANTE DEL CORSO MI HA DETTO CHE SE VOGLIO

POSSO RECUPERARE E ISCRIVERMI A SCUOLA SENZA DOVER FREQUENTARE E

PRESENTANDOMI COME PRIVATISTA ALL'ESAME. E VERO? FUNZIONA COSI? LA MIA

INSEGNANTE MI HA CONSIGLIATO L'ISABELLA D'ESTE MA VORREI PIù

INFORMAZIONI SU COME MUOVERMI. POTETE AIUTARMI? IO PERO MI

ACCONTENTENTEREI DEL TERZO ANNO PERKE SO KE CI DOVREBBE ESSERE UNA

QUALIFICA E MI HANNO DETTO CHE CON UN ANNO POTREI FARCELA (PER LA MATURITA CI VORREBBERO DUE ANNI) KE DITE?  A I U T A T E M I ! ! !

 

 



Messaggio di Rosa il giovedì 25 agosto 2005 alle 21:45  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

  Cara Tonda, penso che l'insegnante abbia ragione. Molto meglio un diploma che una semplice qualifica. Oggi nel mondo del lavoro va avanti chi ha piu' "pezzi di carta", quindi ti consiglio di fare questo sacrificio e di prenderti la maturita'.

Auguri e coraggio, due anni passano presto.

Ciao



Messaggio di Enzo il venerdì 26 agosto 2005 alle 11:47  
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 4 dicembre 2001   Posts: 331   View Enzo's profileProfilo Search for other posts by EnzoCerca Visit Enzo's homepagewww Quote

Ciao Rosa,

quando il destino dice che è arrivato il tuo momento non c'è nulla da fare, non ci si può esimersi.

Ecco perchè dobbiamo dare sempre il meglio di noi...

Un abbraccio

 

Enzo

 



Messaggio di toncla il venerdì 26 agosto 2005 alle 17:24  
Città: monte di procida   Iscritto il: martedì 16 agosto 2005   Posts: 13   View toncla's profileProfilo Search for other posts by tonclaCerca Quote

 

GRAZIE è INCORAGGIANTE DA PARTE VOSTRA MA SECONDO VOI CI RIESCO? NON E

CHE TROPPO TARDI A 20 ANNI  ?

COMUNQUE GRAZIE  E TANTI BACI DA TONIA



Messaggio di juneflower il sabato 27 agosto 2005 alle 00:32  
Città: Orsogna   Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005   Posts: 13   View juneflower's profileProfilo Search for other posts by juneflowerCerca Quote

Ciao Tonia,

Secondo me Rosa ha ragione, devi assolutamente prendere il diploma.E poi chi l'ha detto che a venti anni è troppo tardi??Ma stiamo scherzando? Oggi si ha assolutamente bisogno del diploma ( e se possibile anche di qualcosa in più ). Inoltre , la tua prof.ha detto giusto : puoi studiare da privatista e presentarti all'esame.Conosco parecchie persone che, per vari motivi, hanno lasciato la scuola e poi a distanza hanno ripreso a studiare presentandosi da privatisti. Per quanto riguarda fermarsi al terzo anno, io te lo sconsiglio: al momento potrebbe sembrarti la scelta più giusta ma non si può mai sapere cosa ti riserva il futuro. Magari un domani ti capita una buona occasione lavorativa ( forse anche quella che aspettavi da tanto ) per cui serve il diploma e allora tu che fai? Sei costretta a rinunciare...Dai, coraggio, pensaci bene! Sono certa che puoi farcela 

Un abbraccio

Leda



Messaggio di Enzo il sabato 27 agosto 2005 alle 10:48  
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 4 dicembre 2001   Posts: 331   View Enzo's profileProfilo Search for other posts by EnzoCerca Visit Enzo's homepagewww Quote

Sono assolutamente daccordo con Leda,

meglio perdere un po di tempo adesso che rinunciare a qualcosa di meglio poi....

Salutissimi

enzo

 



Messaggio di indiana il domenica 28 agosto 2005 alle 12:34  
Città: napoli   Iscritto il: martedì 28 giugno 2005   Posts: 10   View indiana's profileProfilo Search for other posts by indianaCerca Quote

 

Posso intromettermi???? qualsiasi cosa fatta per il proprio futuro....a qualsiasi età.....non è MAI una perdita di tempo!!! MAI!!! Che ne dici Rosa?  Condividi?

Forza e coraggio Tonia!!! Punta al diploma!!

Vittoria

 



Messaggio di Rosa il domenica 28 agosto 2005 alle 21:05  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 cara Indiana il nd Eduardo diceva :"Gli esami non finiscono mai". Ed e' vero.

Conoscere, aggiungo io, non basta mai! E poi a 20 anni si e' giovanissimi toncla (o tonia?)....pensa che io due  anni fa mi sono iscritta all'universita' popolare per seguire un corso di spagnolo ed ho 54 anni!  Quindi dai! Due anni volano, ma alla fine avrai il tuo bel diploma che ti aprira' sicuramente le porte verso un buon lavoro.

Ciao

rosa

 

 



Messaggio di toncla il giovedì 1 settembre 2005 alle 18:52  
Città: monte di procida   Iscritto il: martedì 16 agosto 2005   Posts: 13   View toncla's profileProfilo Search for other posts by tonclaCerca Quote

 

 GRAZIE! GRAZIE !GRAZIE! SIETE GRANDI ! INFATTO HO DECISO CHE MI ISCRIVERO

MA NON SO QUALE SCUOLA SCEGLIERE. COMUNQUE GRAZIE!

P.S. MI CHIAMO MARIA ANTONIA MA IL MIO NICK E TONCLA!

BACI BACI A TUTTI.

TONIA  

 

 

 

 

 



Messaggio di Enzo il venerdì 2 settembre 2005 alle 09:37  
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 4 dicembre 2001   Posts: 331   View Enzo's profileProfilo Search for other posts by EnzoCerca Visit Enzo's homepagewww Quote

Grande  Tonia!!!!

   

 

enzo



Messaggio di juneflower il sabato 3 settembre 2005 alle 09:10  
Città: Orsogna   Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005   Posts: 13   View juneflower's profileProfilo Search for other posts by juneflowerCerca Quote

Sono davvero felice che i nostri consigli ti abbiano aiutata Penso di non sbagliare se ti dico che facciamo tutti il tifo per te!

Leda



Messaggio di Rosa il sabato 3 settembre 2005 alle 11:00  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 Caro Enzo,

mi e' venuta un'idea e ti chiedo consiglio.  Non credi che sarebbe ora di organizzare nell'angolo dietro il negozio, quello dove ci riuniamo per i corsi, un incontro con tutti quelli di questo sito che vogliono conoscersi?

Una cosa semplice, ognuno puo' portare cio' che vuole, anche niente, ma solo se stesso. Sarebbe molto bello...a te la decisione e se ti sembra opportuno....

Fammi sapere, un bacione

da Rosa



Messaggio di juneflower il sabato 3 settembre 2005 alle 11:02  
Città: Orsogna   Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005   Posts: 13   View juneflower's profileProfilo Search for other posts by juneflowerCerca Quote

Rosa hai avuto una bellissima idea, sai?

Leda



Messaggio di Enzo il mercoledì 7 settembre 2005 alle 19:30  
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 4 dicembre 2001   Posts: 331   View Enzo's profileProfilo Search for other posts by EnzoCerca Visit Enzo's homepagewww Quote

Ciao Rosa,

bellissimo, come al solito a te le idee non mancano mai.... A me questa cosa piace, facciamo così io metto a disposizione il negozio e il bar, al resto ci pensi tu così sarà una buona occasione per fare quattro chiacchiere  per meglio conoscerci...

Un abbraccio

enzo

 

 



Messaggio di Rosa il venerdì 9 settembre 2005 alle 07:31  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 

Ciao Enzo, vedo ache anche a te piace la mia idea.

Allora vediamo....direi di organizzare di sabato pomeriggio che dici? Decidi tu la data..prima di natale naturalmente.

Chi vuole venire, poi, chiama al negozio e lascia il nome.

oppure una email qui sul sito per informarci della sua presenza.

Vi aspettiamo tutti.....

Un bacio Enzo

Rosa



Messaggio di Gino il venerdì 9 settembre 2005 alle 16:14   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Rosa,

tutto liscio come l'olio, ma perchè non farlo il venerdì pomeriggio invece che il sabato?? Per me va benissimo chi magari volesse partecipare può scrivere quì di seguito l'eventuale partecipazione o eventualmente una volta decisa la data potrà farlo per @mail privatamente...

Attendo graditi commenti....

Un abbraccioa tutti

enzo

 



Messaggio di Rosa il venerdì 9 settembre 2005 alle 18:55  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 Ciao Enzo, per me va benissimo anche il venerdi'...

Forza ragazzi venite tutti!

 In cima alla lista segna il mio nome Enzo!

A presto dunque..un bacione

Rosa



Messaggio di Gino il sabato 10 settembre 2005 alle 09:58   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Rosa e ciao a tutti,

allora il giorno della settimana è sto fissato, adesso tocca al mese....

Io sarei già pronto per la fine di Settembre voi che dite??

Fatemi sapè così avvertiamo tutti...

 

Saluti

enzo

 

 



Messaggio di Rosa il sabato 10 settembre 2005 alle 12:59  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 Caro Enzo, per me va bene settembre. semmai l'ultimo venerdi' del mese che dici?

Cominciamo ad avvisare tutti gli amici...io saro' certamente dei vostri!

Un abbraccio

rosa

 



Messaggio di toncla il sabato 10 settembre 2005 alle 20:42  
Città: monte di procida   Iscritto il: martedì 16 agosto 2005   Posts: 13   View toncla's profileProfilo Search for other posts by tonclaCerca Quote

RAGAZZI AVETE SEMPRE DELLE IDEE FANTASTICHE! PECCATO PERO KE IL VENERDI IO

LAVORO. COMUNQUE E COME SE FOSSI GIA LI CON IL PENSIERO.

COMUNQUE SONO UN PO DELUSA: NON POSSO PRENDERE IL DIPLOMA DEL TERZO

SENZA FREQUENTARE LA SCUOLA ! ! ! 

MI DISPIACE ANCHE PER VOI CHE COME ME CI AVETE CREDUTO. GRAZIE ANCORA PER

L'APPOGGIO E IL SOSTEGNO CHE MI AVETE DATO.

P.S. PERCHE OGNUNO DI VOI NON PORTA QUALCOSA DA MANGIARE ALL'INCONTRO KE

FARETE ? ALTRIMENTI STARETE A STOMACO ASCIUTTO, INVECE MANGIARE

STUZZICHINI IN ALLEGRIA FA BENE ALL'UMORE!!!!

BACI BACI DA TONIA

 



Messaggio di Gino il lunedì 12 settembre 2005 alle 09:35   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Tonia,

intanto non è stato ancora deciso il giorno preciso, quindi magari c'è ancora la possibilità di spostarlo in un altro giorno, Ovvio che sarebbe più carino esserci tutti...

Per gli stuzzichini ci penso io ....

Buona giornata a tutti....

 

Enzo

 



Messaggio di toncla il giovedì 15 settembre 2005 alle 19:53  
Città: monte di procida   Iscritto il: martedì 16 agosto 2005   Posts: 13   View toncla's profileProfilo Search for other posts by tonclaCerca Quote

 

ALLORA ASPETTO LA NOTIZIA SICURA E POI MI ORGANIZZO. BUON WEEK END A

TUTTI.   



Messaggio di salvo il domenica 13 novembre 2005 alle 20:09  
Città: napoli   Iscritto il: domenica 13 novembre 2005   Posts: 3   View salvo's profileProfilo Search for other posts by salvoCerca Visit salvo's homepagewww Quote
ma dai e una bellisssima idea voglio venire anke io ,x unirmi a a voi forza e fatemi sapere,ciao toncla,e rosa ma sopratutto al mitico ENZO


Messaggio di Rosa il giovedì 17 novembre 2005 alle 06:21  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 Caro Enzo, vorrei riproporre di nuovo un incontro con tutti gli amici del sito...che ne dici?

Ci incontriamo tutti prima di Natale e ci auguriamo un felice 2006?

Forza....ricominciamo a prenotarci..

 

Un bacio a tutti

Rosa

 



Messaggio di Rosa il lunedì 19 dicembre 2005 alle 14:42  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

Caro Enzo...

gli ho voluto subito bene, naturalmente....perche' sapeva farsi amare....

Mi stringo al vostro dolore e al vostro pianto.

Con l'affetto di sempre

Rosa la tua amica



Messaggio di Gino il martedì 11 aprile 2006 alle 00:08   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Rosa,

proviamo a rifarlo di nuovo...  Ho scritto su un'altro posto che grazie a te molte di queste iniziative hanno dato vigore e vita al nostro sito.

Rocomincia tu dai...

Un abbraccio...

Enzo

Ps:a proposito è tanto che non ti vedo al negozio....



Messaggio di Rosa il domenica 10 dicembre 2006 alle 09:20  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 Carissimo Enzo. Si', sono proprio io: Rosa.

E' da tempo che non ci vediamo lo so, ma io ti ricordo sempre con piacere.

Spero sempre di farti una sorpresa e venire al negozio...chissa' che prima o poi non ci riesca.

Un bacione affettuoso a te e a tutto lo staff

Rosa



Messaggio di Gino il domenica 10 dicembre 2006 alle 09:51   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Rosa,

che piacere risentirti!!! Quì tutto bene si lavora anche di Domenica...

ma non fa nulla, l'alternativa è rimanere a casa nel letto tra le coperte

Un saluto affettuoso !!!

 

Enzo



Messaggio di oihccobaracs il mercoledì 13 dicembre 2006 alle 09:44  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote

Uuuuuuuuuuuuuuh, ma davvero in questo spazio si può scrivere di tutto???

E io non ci avevo fatto caso....

Allora ci copioeincollo un mio scritto dello scorso anno, quando mi occupavo ancora di montaggio video... (e devo anche dire che se allora mi lamentavo, adesso quel lavoro mi manca moltissimo!  )

CMQ se vi va, potete anche sorridere...

************************************

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, EVENTI E PERSONAGGI NON E' PURAMENTE CASUALE: SE QUALCUNO DOVESSE RICONOSCERSI IN QUESTO MIO SCRITTO E' PREGATO DI NON FARSI AVANTI E DI NON APPELLARSI A NESSUNA LEGGE SULLA PRIVACY: CI FAREBBE SOLO UNA PESSIMA FIGURA! Embarassed
Laughing ihihihihih Laughing

Argomento: Il "giro dei tavoli"
Il giro dei tavoli è una pratica obsoleta e asfissiante...purtroppo non si trova il rimedio per poter porre fine a questo scempio! Tutti lo vogliono! Quasi fosse un vademecun del "chi c'era e chi non c'era"!
Ogni volta si consiglia gli interessati di evitare questo strazioso onore sia per l'operatore che si occupa delle riprese, sia per il povero martire che si occuperà del montaggio del filmato, e anche per chi guarderà il lavoro finito e dovrà sorbirsi questa sempre lunghissima ed interminabile sfilza di amici, parenti serpenti, e invitati vari che fa finta di mangiare, o che si blocca come se stesse facendo una foto, o che tenta di coprirsi col tovagliolo, o che guarda in cagnesco chi lo sta riprendendo senza aver chiesto formale autorizzazione a procedere!
Sono anno ormai che mi occupo di queste "cosucce", e sono anni che non se ne può fare a meno!
Matrimoni in primis, e a ruota comunioni e anche battesimi!


*********************

Segue una breve carrellata di personaggi esclusivi "conosciuti" in questo lungo periodo di militanza sul campo:


1- la mamma del bambino che ha ricevuto la Prima Comunione: vestita tutta d'oro, dall'acconciatura tamarra, al vestito attillato modello sirena, fino alle scarpe con zeppona anni 70, che sudata e tesissima fa finta di mangiare torturando un'ostrica scongelata, coi rebbi della forchetta intasati da foglioline di rucola

2- il padre di quello stesso bambino: vestito color grigio perla, con lo spillone con la goccia di perla infilzato nel foularino stretto al collo, e un capoccione pelato tirato a lucido come una perla (sembrerebbe quasi raffinato ma... non son tutte perle quelle che luccicano!), che invece non fa finta di mangiare, anzi, non si cura nè di chi gli è vicino, nè di chi lo sta riprendendo, addentando una delle suddette ostriche spalancando a dismisura la bocca sdentata e facendosi colar giù per il mento l'olio e il limone di condimento ai frutti di mare

3- il nonno di 2 sorelline anch'esse reduci da una Prima Comunione celebrata nel tardo pomeriggio: giacca color giallo limone (giuro!), occhiali da sole a coprire la palpebra calante che data l'ora tarda era anche cosa ovvia, il riportino bianco avorio, e il bicchierozzo di rosso in mano che alza in segno d'augurio per le nipotine

4- la sorella dello sposo: altezzosa e con la puzza sotto il naso, l'acconciatura alla CandyCandy ma senza fiocchi rossi, il vestito da sera di Barbie lungo e largo di uno di quei colori indefinibili che cambia col cambiare delle luci e ovviamente l'immancabile coprispalle di chiffon, all'arrivo dell'operatore video, chissà perchè, volge lo sguardo e allunga il collo in mille punti diversi nello spazio temporale di 5 secondi, come se tutti quanti la stessero chiamando nello stesso momento, ma mai, dico mai una volta il degnare di una semplice occhiata la camera

5- lo zio pescivendolo che ha appena finito di esibirsi in un'assordante e stonato assolo neomelodico: mastica a fatica il boccone di stucco a presa rapida servitogli per vendetta dagli invitati... ha la maglietta schizzata in più parti d'olio, fa il cappellino col tovagliolo, se lo mette il testa e alza la bottiglia alla salute del festeggiato... nel fare questo urta col braccio il bicchiere che si rovescia sul tavolo inzuppandolo di Coca Cola

6- le cuginette sceme: truccate come volgari Bratz , coi rotoloni di ciccia che sbucano dalla sottili e corte magliettine da mercatino comprate per l'occasione... hanno appena finito di scatenarsi al centro della sala coi ritmi latino americani che il piano bar emette a profusione... arrivano le patatine e loro, ancora col fiatone evidentissimo, si fiondano come tante assatanate con le mani del piatto da portata

7- il tavolo dei bambini: prosciutto crudo e mozzarella d'ordinanza che irrimediabilmente resta intatto nei piatti (che peccato, dico io!)... c'è chi ne approfitta per un'ispezione rapida e furtiva del nasino e chi tira i capelli all'animatrice... chi mangia nel piatto del vicino e chi piange a dirotto perchè vuole i maccheroni e non il prosciutto... chi si pulisce le mani sul candido vestitino e chi si alza e scappa appena vede la telecamera

8- il fratello della "sposina" che festeggia un "avanzato" anniversario di matrimonio: è una mia impressione o quello che ha fatto era un elegante rutto di gradimento a bocca chiusa?

Grazie per aver letto fin qui, e scusate la logorrea! (Purtroppo non c'è medicina al mondo che la curi!!!)

Devo aggiungere un'ultima, doverosa postilla: "c'è del tamarro in ognuno di noi... e meno male... sennò il mondo sarebbe troppo triste!"



Messaggio di Rosa il martedì 19 dicembre 2006 alle 05:54  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 Carissimo Enzo e amici.

Venite a trovarmi nel nuovo sito: www.esicity.com. Mi hanno affidato l'angolo della lettura.

Potrete anche conoscermi..purtroppo hanno voluto la mia foto! Siate indulgenti!

Un bacione a tutti e Buon natale!!

Rosa



Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: