GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Proposte di nuovi Forum
       Risultati della ricerca

stampa Post reply  Post New Topic

Subject riproduzione del particolare
Messaggio di claudiodetambur il giovedì 1 agosto 2013 alle 01:01  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012   Posts: 13   View claudiodetambur's profileProfilo Search for other posts by claudiodetamburCerca Quote
Ciao a tutti. É da un po che nn scrivevo.
Ho un`altro consiglio da chiedervi.
Sto riproducendo un`immagine, ma non mi soddisfano a pieno i particolari di quest`ultima.
Avete qualche buon consiglio per riprodurre i particolari, quanto più uguali possibile all`originale?
Attendo con ansia una risposta in merito.
Ciao e grazie in anticipo.


Messaggio di Gino il lunedì 1 giugno 2015 alle 12:08   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao ti rispondo io,
ci possono esssere dversi modi per riprodurre una immagina più o meno uguale, quello più semplice è utilizzare un proiettore con all'interno la diapositiva del tratteggio da eseguire.
Un altro modo è fare lo spolvero dall'originale per poi riportarlo sull'originale.
Chiaro che ci vuole tanta buona volontà, ma alla fine penso che tu possa ritrovare la tecnica giusta..
A presto!
Enzo


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: