GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  

Forum di discussione

Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject e-30 effetto acqua
Messaggio di Salvatò il giovedì 23 febbraio 2012 alle 12:28  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012   Posts: 3   View Salvatò's profileProfilo Search for other posts by SalvatòCerca Quote
Ragazzi ho preso questo prodotto (e-30 effetto acqua) quasi un mese fa e ora lo utilizzo. Ho intenzione di stenderlo su una tela posta in orizzontale e colarlo (pochi mm), ma non ho intenzione di inverstire tutta la tela e di utilizzare lo scotch carta per creare i bordi; siccome investirò anche una parte di scotch per distrubuirlo ovunque, volevo sapere dopo quanti mi minuti mi conviene toglierlo, cioè non troppo presto per evitare che il liquido si espanda subito oltre e non troppo tardi quando è oramai secco. Quanto tempo? se avete altri suggerimenti sono chiaramente ben accetti.
ciao Enzo, attendo con ansia. :)
sal

Messaggio di Gino il giovedì 23 febbraio 2012 alle 13:39   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Sal,
su sito Prochima ed in particolare sulla scheda tecnica del prodotto E30, parla di essiccazione circa 8-10 ore. Molto diende dallo spessore ovviamente.
Ad ogni modo il link è questo:

http://www.prochima.it/pages/e30.htm

Ti consiglio quando si asciugherà il prodotto di evidenziarne il lato esterno ( bordo ) con un taglierino affilato, in maniera tale da evitare che potesse poi tirarsi via lo strato di vernice.

Se hai bisogno di altre info non hai che chiedere...

A presto!!

Enzo

Messaggio di Salvatò il giovedì 23 febbraio 2012 alle 14:57  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012   Posts: 3   View Salvatò's profileProfilo Search for other posts by SalvatòCerca Quote
Enzo,
non ho capito il fatto del taglierino per evitare che si porti via lo strato di vernice. Se uso il taglierino per scontornare il bordo non rischio di incidere la tela?

Messaggio di Gino il giovedì 23 febbraio 2012 alle 18:42   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Bhe si, ma magari se fai molto leggermente non dovrebbe succedere nulla..
:-)

Fammi sapè...

enzo

Messaggio di Salvatò il sabato 25 febbraio 2012 alle 15:49  
non è venuto bene cavolo! siete aperti oggi??!!

Messaggio di Gino il sabato 25 febbraio 2012 alle 18:57   -  forum administrator-  forum moderator
Ma come non è venuto bene?
Si fino alle 19.30...

:-(

Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

Vai a Post reply  New post

SEGUICI SU: