GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  

Forum di discussione

Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Un consiglio,,
Messaggio di Frank93 il domenica 6 novembre 2011 alle 17:19  
Città: Ercolano   Iscritto il: domenica 6 novembre 2011   Posts: 3   View Frank93's profileProfilo Search for other posts by Frank93Cerca Quote

Salve mi sono appena iscritto Sig.Gino ho trovato il vostro forum xk cercavo un n egozio che vendesse prodotti per disegno magari poi ci verrò appeno ho tempo,veniamo al dunque. Nella mia eterna indecisione vorrei un consiglio, sin da piccolo ho avuto lodi da tutti per le  mie capacità di disegno, scegleindo la scuola sbaglaita poi (e si è visto) ho perso qlc anno e ora sto frequentando il grafico pubblcitario , e mi piace come scuola ,anche se in cuor mio so di non voler far davvero il grafico.. il mio sogno e realizzare i fumetti perchè mi affascinano molto (come la fotografia :P) ma ho paura di non avere i mezzi, ho saputo della scuola Comics ma non so non mi convince.. come posso apprendere ottime tecniche di disegno ? non conoscete corsi ..qualcosa ?

(scusate della lunghezza della domanda :). ) a presto..

Messaggio di Gino il lunedì 7 novembre 2011 alle 08:47   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
è sempre difficle scegliere ciò che piace fare, a qualcuno riesce, ma non ha tutti.
Il mio consiglio è quello di puntare direttamente alla scuola di Comics, è assolutamente all'avanguardia sia come docenti sia come possibilità di un'eventuale collocazione.
Certo ha anche un costo mensile, ma ci sono anche soluzioni di base più economiche ( corso basic ).

Ovvio che ti conviene discuterne con i docenti della comics, magari portando anche i tuoi lavori in visione.

Ci sono altre valide alternative, qualora tu volessi, ti elencherò la lista di corsi specializzati per il fumetto..

A presto!!
enzo

Messaggio di Frank93 il mercoledì 9 novembre 2011 alle 21:49  
Città: Ercolano   Iscritto il: domenica 6 novembre 2011   Posts: 3   View Frank93's profileProfilo Search for other posts by Frank93Cerca Quote

Si ,sarei interessato anche a qualche altro corso magari .

Grazie :)

Messaggio di Gino il giovedì 10 novembre 2011 alle 09:03   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
Eccolo:

InformOfArt Comics Scuola di Fumetto
Via Montesanto, 52 80135 Napoli
Tel: 081 19247109
www.informofart.com

A presto!!

enzo

Messaggio di Frank93 il mercoledì 14 dicembre 2011 alle 23:32  
Scusate se rispondo con un mesetto di ritardo ,spero che tu voi vediate lo stesso la mia risposta, non sapete altri corsi di diseno magari anche molto brevi? oltre quelli sopra citati ? grazie.

Messaggio di Gino il giovedì 15 dicembre 2011 alle 09:49   -  forum administrator-  forum moderator
Ci sarebbe anche questo:

http://www.ginoramaglia.it/forum/display_topic_threads.asp?ForumID=9&name=Lezioni%20di%20disegno,%20anatomia%20e%20pittura..&TopicID=1446&PagePosition=6

Anche questo:
Alessandro Papari ( molto bravo )
cell. 3336822689

A presto!!

enzo

Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

Vai a Post reply  New post

SEGUICI SU: