GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Consigli
Messaggio di Eleonora_art il domenica 6 ottobre 2013 alle 22:14  
Città: Eboli   Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013   Posts: 7   View Eleonora_art's profileProfilo Search for other posts by Eleonora_artCerca Quote
Salve,
la settimana prossima verrò a Napoli perché dove abito non ci sono negozi di bellearti, mentre a Salerno è complicato.. inoltre ho fatto una ricerca on line generale, ma nessuno ha quello che cerco, ovvero i colori Van Gogh! Tra i tanti punti vendita, il suo mi sembra il più fornito! Ho diversi amici a Napoli, così se proprio devo fare un viaggio, faccio un salto da voi! Vengo da Eboli(SA). Ho visto che neanche lei ha questa marca, mi dovrà consigliare un'altra egualmente valida! A parte i colori mi manca praticamente tutto!! Ho adocchiato i pennarelli colorati di 3 euro.. potrebbero farmi comodo! Sto progettando un manifesto per un contest.. mi affido alla vostra esperienza! A presto! Eleonora


Messaggio di Gino il lunedì 7 ottobre 2013 alle 08:49   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Eleonora,
e già purtroppo i colori ad olio Van Gogh non sono disponibili. Però abbiamo valide alternative al negozio. Ad esempio i colori ad olio della Ferrario sia Master a Euro 3,50 che i Van Dyck a Euro 5,00.
Certo sarebbe meglio se tu passassi dal negozio almeno cosi potresti renderti conto di quello che ti serve nello specifico..

A presto!

enzo


Messaggio di Eleonora_art il lunedì 7 ottobre 2013 alle 20:18  
Città: Eboli   Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013   Posts: 7   View Eleonora_art's profileProfilo Search for other posts by Eleonora_artCerca Quote
In questo momento non è il prezzo che guardo, ma la resa.. sto partecipando a un contest molto importante e devo consegnare entro il 29 novembre! Ho studiato tecnico di progetto in prodotti per lo spettacolo, dunque non ho frequentato l'accademia, nonostante tutto so usare molto bene il colore. Ho sempre usato i colori Maimeri, ma un amico pittore mi ha consigliato Van Gogh per ottenere un maggiore effetto! buona serata


Messaggio di Gino il martedì 8 ottobre 2013 alle 08:54   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Bhe! In bocca al lupo per la tua partecipazione al contest..

A presto!
enzo


Messaggio di Eleonora_art il giovedì 10 ottobre 2013 alle 12:29  
Città: Eboli   Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013   Posts: 7   View Eleonora_art's profileProfilo Search for other posts by Eleonora_artCerca Quote
Il negozio è aperto sabato mattina? grazie E


Messaggio di Gino il venerdì 11 ottobre 2013 alle 08:59   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
si aperto dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30

A presto!!
enzo


Messaggio di Eleonora_art il domenica 13 ottobre 2013 alle 21:45  
Città: Eboli   Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013   Posts: 7   View Eleonora_art's profileProfilo Search for other posts by Eleonora_artCerca Quote
Alla fine ci vediamo domani mattina, sabato non potuto.. a domani E.


Messaggio di Eleonora_art il lunedì 14 ottobre 2013 alle 18:39  
Città: Eboli   Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013   Posts: 7   View Eleonora_art's profileProfilo Search for other posts by Eleonora_artCerca Quote
Sono felice di aver fatto finalmente acquisti.. ora posso iniziare a lavorare! Certo, mi son confusa, dovevo prendere arancio di cadmio, invece ho preso tinta giallo di cromo.. lo ricaverò con il rosso! Al ritorno mi son ricordata che dovevo prendere anche violetto di cobalto, blu di prussia e blu di cobalto! Ma effettivamente erano troppe cose da prendere!! Questo significa rimanere a secco di tutto!! ^_^ A presto!


Messaggio di Eleonora_art il lunedì 14 ottobre 2013 alle 18:44  
Città: Eboli   Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013   Posts: 7   View Eleonora_art's profileProfilo Search for other posts by Eleonora_artCerca Quote
https://www.facebook.com/pages/Eleonora-Corrado-pagina-arte/182096278479433 dimenticavo la mia pagina arte.. ci sono i miei lavori! Certo, sono lavori di chi non ha fatto l'accademia.. la verità, non ci tengo a fare tele e mettermi nel mondo della pittura!! Preferisco il cinema, se ci riesco!!


Messaggio di Gino il martedì 15 ottobre 2013 alle 10:46   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Eleonora,
intanto grazie per la tua visita al negozio. Per quanto riguarda i colori che mancavano all'acquisto, magari li comprerai alla prossima tua visita.
A proposito ti ho aggiunto all'indirizzo di FB che mi hai segnalato.

Allora a presto!!
enzo



Messaggio di Eleonora_art il martedì 15 ottobre 2013 alle 18:17  
Città: Eboli   Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013   Posts: 7   View Eleonora_art's profileProfilo Search for other posts by Eleonora_artCerca Quote
Si, li comprerò la prossima volta!! La prima tavola è finita, la resa è fantastica e non ho dovuto far nulla di particolare! Sono ancora alla fase schizzi..ci lavorerò tutta la settimana e la prossima!              Grazie per il mi piace, non mi faccio molta pubblicità per motivi tecnici, ma in genere la gente non mi apprezza poi così tanto, almeno è quello che mi fanno credere.. per fortuna le favole sono coperta dai diritti d'autore!!
a presto!!
Ele


Messaggio di dionea il lunedì 10 febbraio 2014 alle 16:24  
Città: napoli   Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014   Posts: 8   View dionea's profileProfilo Search for other posts by dioneaCerca Quote
Salve,ho pasticciato una tela e allora mi è venuto in mente di ricoprirla con del colore nero.Adesso che faccio? se volessi eseguire un ritratto,potrebbe venir bene lavorando sul nero?:


Messaggio di Gino il lunedì 10 febbraio 2014 alle 19:12   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Bhe!
Sarebbe meglio un colore di fondo chiaro.
Però potresti provarci..
:-)

Se ti spaventa l'dea, ripassa il bianco ...

Saluti
Enzo


Messaggio di dionea il martedì 11 febbraio 2014 alle 12:23  
Città: napoli   Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014   Posts: 8   View dionea's profileProfilo Search for other posts by dioneaCerca Quote
Il bianco di zinco dici? E sul nero,a parte il ritratto potrei fare un natura morta (anzi mortissima)?Pensi vada meglio se non me la sentissi di ripassare col bianco? Grazie infinite per i tuoi consigli!Cari saluti-Dionea:


Messaggio di Gino il martedì 11 febbraio 2014 alle 14:32   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Allora,
voglio capire una cosa...
Ma quello che hai applicato erroneamente è un colore acrilico o ad olio?
Saperlo è importante in modo da determinare l'eventuale copertura che dovrebbe essere eseguita con colori chiari o ad olio o ad acrilico..

Attendo lumi..

enzo


Messaggio di dionea il martedì 11 febbraio 2014 alle 18:49  
Città: napoli   Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014   Posts: 8   View dionea's profileProfilo Search for other posts by dioneaCerca Quote
Hai ragione,non ho specificato.Il lavoro è a olio,credo quindi più difficile da coprire con bianco,rispetto all'acrilico,sbaglio? Grazie -Dionea:


Messaggio di Gino il mercoledì 12 febbraio 2014 alle 09:18   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Allora,
se il quadro è asciutto, puoi passare anche la cementite, non è altro che uno smalto bianco opaco di fondo..
Penso che sia la soluzione più adatta.

A presto!!
enzo


Messaggio di dionea il mercoledì 12 febbraio 2014 alle 11:06  
Città: napoli   Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014   Posts: 8   View dionea's profileProfilo Search for other posts by dioneaCerca Quote
Bene,ho capito il senso.Io ho in casa del gesso usato per il decoupage,non si può adattare?Ciao


Messaggio di dionea il mercoledì 12 febbraio 2014 alle 11:10  
Città: napoli   Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014   Posts: 8   View dionea's profileProfilo Search for other posts by dioneaCerca Quote
Scusa se ti tempesto di domande ma tu,a voce,mi hai detto di chiedere anche le cose più stupide e ovvie ed io approfitto finalmente di una persona illuminante!merci


Messaggio di Gino il mercoledì 12 febbraio 2014 alle 13:31   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Allora,
il gesso è un prdotto ad acqua, per me non va bene, meglio se utilizzi la cementite. Aderisce meglio del gesso.

Fammi sapè.

Enzo


Messaggio di dionea il mercoledì 12 febbraio 2014 alle 13:41  
Città: napoli   Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014   Posts: 8   View dionea's profileProfilo Search for other posts by dioneaCerca Quote
Ok,é tutto chiaroooooo!!!Grazie per utilissimi consigli


Messaggio di Gino il giovedì 13 febbraio 2014 alle 09:35   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
;-)


Messaggio di dionea il lunedì 24 febbraio 2014 alle 16:49  
Città: napoli   Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014   Posts: 8   View dionea's profileProfilo Search for other posts by dioneaCerca Quote
La vernice finale spray che mi hai consigliato è perfetta! merci beaucoup


Messaggio di Gino il lunedì 24 febbraio 2014 alle 19:05   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ah menomale....
A presto!

enzo


Messaggio di dionea il sabato 29 marzo 2014 alle 18:46  
Città: napoli   Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014   Posts: 8   View dionea's profileProfilo Search for other posts by dioneaCerca Quote
Ciao Enzo,secondo te,un trompe d'oeil fatto su tela,deve essere verniciato?
abbracci cari


Messaggio di Gino il sabato 29 marzo 2014 alle 19:14   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
che colori hai usato?
Se acrilici, secondo me non è necessario.
Se ad olio, si..
Onde evitare prosciughi.

Fammi sapè...

enzo


Messaggio di Erminia il martedì 12 luglio 2016 alle 07:27  
Città: Praia a mare   Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016   Posts: 3   View Erminia's profileProfilo Search for other posts by ErminiaCerca Quote
Buongiorno ho acquistato un forno Moretti kubo 2 consumo 2,9 kw. l' ho installato a casa e Non l' ho ancora utilizzato ma vorrei sapere se lo accendo quando in casa si utilizza anche la lavatrice o non so...un asciugacapelli, c' è il rischio che salti il contatore? Grazie


Messaggio di Gino il martedì 12 luglio 2016 alle 10:20   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
il rischio ci sta, forse sarebbe meglio accenderlo la notte perchè il carico di elettricità è ridotto.


A presto!!
enzo


Messaggio di Erminia il martedì 12 luglio 2016 alle 13:55  
Città: Praia a mare   Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016   Posts: 3   View Erminia's profileProfilo Search for other posts by ErminiaCerca Quote
La ringrazio molto!!!!


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: