GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino
       Risultati della ricerca

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Vernice lucidante Cernit
Messaggio di Karmen il martedì 25 marzo 2008 alle 15:26  
Città: napoli   Iscritto il: martedì 25 marzo 2008   Posts: 5   View Karmen's profileProfilo Search for other posts by KarmenCerca Quote

Ciao Gino!

Ho acquistato da te un pò di tempo fa il Plastivel per lucidare oggetti fatti in fimo e cernit.... Appena utilizzato dava un effetto fantastico, ma col tempo mi sono accorta che i vari oggetti lucidati stanno diventando appiccicosi e la patina sembra "scollarsi".

 

Mi chiedevo se conoscevi qualche altra vernice lucidante e se la vernice protettiva della Maimeri poteva andare bene per le parte modellabili.

Grazie



Messaggio di Gino il mercoledì 26 marzo 2008 alle 10:26   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

accidenti mi dispiace per quello che è successo. In verità è la prima volta che mi riferiscono problemi su questo prodotto. 

Mi chiedevo se tu avessi seguito tutti gli step, oppure ne hai saltato qualcuno. Comunque sia io penso che la vernice della Maimeri non sia molto adatta per questo tipo di applicazione, è molto più adatta su superfici che non devono essere manipolate.

Fammi sapere qualcosa, almeno così proviamo a risolvere il problema.

 

Saluti

Enzo

 



Messaggio di lostregatto il venerdì 28 marzo 2008 alle 19:25  
Città: Napoli   Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007   Posts: 27   View lostregatto's profileProfilo Search for other posts by lostregattoCerca Quote

Ciao,

non so se posso esserti di aiuto ma io sul cernit uso il Triple Gloss della DecoArt che trovo ottimo per le paste modellabili.

 

 

ciao

 



Messaggio di Karmen il domenica 30 marzo 2008 alle 14:46  
Città: napoli   Iscritto il: martedì 25 marzo 2008   Posts: 5   View Karmen's profileProfilo Search for other posts by KarmenCerca Quote

Grazie mille per i consigli... proverò allora il prodotto che mi hai consigliato...

Ho seguito tutti i passi richiesti, modello fimo e cernit da anni e per anni ho utilizzato il lucido specifico del cernit e del fimo... ma il rapporto quantità/ prezzo era poco convieniente, perciò ho voluto provare nuove vernici lucidanti..



Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: