GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino
       Risultati della ricerca

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Finalmente il Prosculpt anche da ginoramaglia.it
Messaggio di Gino il mercoledì 13 settembre 2006 alle 18:29   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

PROSCULPT

PROSCULPT è una pasta sintetica polimerica realizzata in tinte che richiamano fedelmente l’incarnato dei volti, delle mani ecc. PROSCULPT può essere lavorata e cotta anche in due o più tempi, e non lascia MAI segni delle giunture, tipici di tutte le altre paste sintetiche. Le tinte PROSCULPT sono miscelabili tra loro e possono essere miscelate anche alle più diffuse paste sintetiche in commercio al fine di ottenere qualsiasi sfumatura o colore. PROSCULPT può essere dipinta sia a cotto che a crudo con colori acrilici, tempere, acquerelli... E’ dunque perfetta non solo per ricreare l’effetto "pelle", ma anche per realizzare sculture, piccoli oggetti, personaggi e arredi per case in miniatura. PROSCULPT cuoce a circa 130° C nei normali forni ad uso domestico e si presta anche alla lavorazione con stampi rigidi. PROSCULPT consente di ricreare in modo estremamente realistico l’effetto "pelle", nonchè di modellare tutte le espressioni e i tratti del viso. PROSCULPT è in assoluto il migliore prodotto per realizzare fedeli riproduzioni di personaggi, bambole d’artista, fate, elfi, miniature, sculture…

Per info:

info@ginoramaglia.it

 



Messaggio di sentierifatati il venerdì 15 settembre 2006 alle 14:12  
Città: pavia   Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006   Posts: 1   View sentierifatati's profileProfilo Search for other posts by sentierifatatiCerca Visit sentierifatati's homepagewww Quote

che meraviglia....era ora!!!

il Prosculpt ora anche in Italia dopo tanto tempo che andavo ad acquistarlo in America.

E' una pasta meravigliosa e secondo me unica!!!!!

Grazie anche a te Gino!!

 

http://digilander.libero.it/SentieriFatati

 

 



Messaggio di Gino il venerdì 15 settembre 2006 alle 22:09   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

ho visitato il tuo sito è davvero molto ricco di realizzazioni veramente molto belle.

Complimenti vivissimi...

Saluti

Enzo Ramaglia

 



Messaggio di Gino il sabato 16 settembre 2006 alle 10:18   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

che ne dici di aprire un post dedicato a chi usa questo materiale???

 

Salutissimi...

Enzo ramaglia

 



Messaggio di HikaChan_ il sabato 16 settembre 2006 alle 19:37  
Città: Palermo   Iscritto il: sabato 16 settembre 2006   Posts: 1   View HikaChan_'s profileProfilo Search for other posts by HikaChan_Cerca Visit HikaChan_'s homepagewww Quote
*_* Eureka!!!! Che bello! Finalmente il Prosculpt qui in Italia!
Credetemi... è qualcosa di sensazionale.. e sinceramente non riuscirei a rinunciarci...
Mi trovo benissimo con questo materiale e anche se non sono tanto esperta ed ho cominciato da poco credo che sia una pasta sintetica eccezionale!
Provare per credere!

^_^ Un salutone!!!


Messaggio di Eden il sabato 16 settembre 2006 alle 19:43  
Città: Roma   Iscritto il: sabato 16 settembre 2006   Posts: 1   View Eden's profileProfilo Search for other posts by EdenCerca Visit Eden's homepagewww Quote
Wow, finalmente qui in Italia arriva il Prosculpt! Io lo uso ormai da un anno, è eccellente, ti permette di fare praticamente TUTTO! Unico difetto era la reperibilità, bisognava per forza farlo arrivare dall'estero!
Un saluto e un grande grazie!


Messaggio di Sangel il sabato 16 settembre 2006 alle 20:00  
Città: napoli   Iscritto il: martedì 27 giugno 2006   Posts: 1   View Sangel's profileProfilo Search for other posts by SangelCerca Quote
perfetto il prosculpt...io l'ho provato da poco,e sinceramente mi sno trovata benissimo.ottimo per qualsiasi creazione...finalmente potrò comprarlo dietro l'angolo senza dover ricorrere alle spese di spedizione dell'estero...wow vai così ramaglia.


Messaggio di angelo.nero il sabato 16 settembre 2006 alle 20:07  
Città: Bologna   Iscritto il: sabato 16 settembre 2006   Posts: 3   View angelo.nero's profileProfilo Search for other posts by angelo.neroCerca Visit angelo.nero's homepagewww Quote

alleluja finalmente hanno importato il prosculpt!

ormai la scorta presa in America sta finendo... saprò dove acquistarlo ora  :D

Grazie!!!

Claudia

http://www.hobby.diablogando.it/main.php?blogid=1215



Messaggio di kausika il sabato 16 settembre 2006 alle 20:13  
Città: Oristano   Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005   Posts: 6   View kausika's profileProfilo Search for other posts by kausikaCerca Visit kausika's homepagewww Quote

Finalmente un commerciante "sveglio". Il Prosculpt è senz'altro la migliore pasta modellabile esistente, per chi lo prova diventa insostituibile. Sono contentissima per le mie colleghe napoletane che non dovranno più fare i salti mortali per trovarlo. Signor Gino mi metto a sua disposizione se dovesse aver bisogno di consigli sull'uso del Prosculpt.



Messaggio di -TiZ- il sabato 16 settembre 2006 alle 20:34  
Città: roma   Iscritto il: sabato 16 settembre 2006   Posts: 1   View -TiZ-'s profileProfilo Search for other posts by -TiZ-Cerca Visit -TiZ-'s homepagewww Quote

Evvia :_D non si può più vivere senza il prosculpt, le altre paste sintentiche non sono meravigliose come lui *_*



Messaggio di Celidonia il domenica 17 settembre 2006 alle 09:35  
Città: Roma   Iscritto il: domenica 17 settembre 2006   Posts: 1   View Celidonia's profileProfilo Search for other posts by CelidoniaCerca Visit Celidonia's homepagewww Quote

Finalmente il ProSculpt anche in Italia!! E' un sogno che si realizza!

Mi unisco alle meritatissime lodi verso questa fantastica pasta professionale, che facilita molto le fatiche della modellazione!

Un saluto felice! ^___^

Celidonia

www.celidonia.it 



Messaggio di ladeapollon il lunedì 18 settembre 2006 alle 09:59  
Città: Not Given   Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006   Posts: 1   View ladeapollon's profileProfilo Search for other posts by ladeapollonCerca Quote
finalmente il prosculpt è arrivato anche da noi, Evviva!!!!!!

è un materiale fantastico e spero che arrivi presto anche nella mia città!!!!!!!!!1


Messaggio di melinda79 il lunedì 18 settembre 2006 alle 11:10  
Città: torino   Iscritto il: domenica 17 settembre 2006   Posts: 1   View melinda79's profileProfilo Search for other posts by melinda79Cerca Quote
era ora che arrivasse anche in Italia.... l'adoro è una pasta fantastica


Messaggio di Marco il lunedì 18 settembre 2006 alle 12:48   -  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 11 dicembre 2001   Posts: 155   View Marco's profileProfilo Search for other posts by MarcoCerca Quote

 

Infatti sul sito di GinoRamaglia è presente a questo link:

http://www.ginoramaglia.it/prodotti.asp?categoria=Hobby+e+Decorazione&tipologia=Pasta+per+modellare



Messaggio di kausika il martedì 19 settembre 2006 alle 00:38  
Città: Oristano   Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005   Posts: 6   View kausika's profileProfilo Search for other posts by kausikaCerca Visit kausika's homepagewww Quote

 Sicuramente un prezzo onesto. Il solo problema che penso possiate incontrare in questo primo periodo è che il prodotto è conosciuto solo da chi già da tempo si dedica alla modellazione. Le suggerisco di trovare delle ragazze della sua città disposte ad esporre delle foto o degli oggetti realizzati nel suo negozio, e sopratutto organizzare dimostrazioni pratiche. Chiunque avrà occasione di provarne la consistenza non potrà non rimanere sbalordito dalle possibilità che offre questo materiale. Le propongo anche se lei desidera la mia colalborazioe, e credo arriverà anche quella delle altre ragazze, per creare una sezione del forum con fotografie e consigli pratici da parte di chi lo usa.

http://www.kausika.biz

 



Messaggio di Marco il martedì 19 settembre 2006 alle 09:44   -  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 11 dicembre 2001   Posts: 155   View Marco's profileProfilo Search for other posts by MarcoCerca Quote

Ciao,

rispondo a tutti così faccio prima... 

In verità sono rimasto sbalordito dalla quantità di messaggi e di apprezzamenti che ho  avuto, questo ovviamente mi convince sempre di più che il forum se costruito in maniera inteligente può aiutare tutti a conoscere tecniche e anche materiali. Grazie al vostro aiuto si può crescere e mettere in pratica tutto ciò che si conosce.

La tua proposta è molto carina e quì pubblicamente vi chiedo di inviarmi foto dei vostri lavori in modo da far conoscere a tutti le vostre realizzazioni.

Inoltre volevo dire che navigando su internet in verità ho trovato dei prezzi molto più concorrenziali, ma ovviamente si tratterebbe di acquistarli in America. Ma chissà se un giorno visto le innumerevoli richieste non si possa correggere anche il prezzo.

Detto questo non mi rimane altro che ringraziare Raffaella  http://www.hobby.diablogando.it/main.php?blogid=874  per le preziose informazioni...

Un saluto a tutti

Enzo Ramaglia

 



Messaggio di kausika il mercoledì 20 settembre 2006 alle 01:42  
Città: Oristano   Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005   Posts: 6   View kausika's profileProfilo Search for other posts by kausikaCerca Visit kausika's homepagewww Quote

Gentilissimo signor Ramaglia, una rivista di miniaturismo di un associazione diffusa in tutta Italia mi ha chiesto di realizzare un articolo tecnico sul Prosculpt, mi permettono di citare i rivenditori, io penso sia l'occasione di un ottima pubblicità, quindi le chiedo il consenso a citare il suo negozio, il sito e il suo forum.

Sul fatto del prezzo minore all'estero, io lo acquisto da tempo dagli USA e dall'Inghilterra e con le spese di spedizione il costo andava fino ai 30 euro a panetto, con lo svantaggio di aspettare tempi lunghissimi e l'impossibilità di fatturarlo, inoltre le poste negli ultimi mesi hanno imposto un dazio doganale al ritiro che rendeva la cosa ancora più dispendiosa, per questo motivo ho assilato la Cwr (La Signora Ilaria per la precisione) affinche tentassero di importarlo.

Io sono sicura che la disponibilità di questo materiale permetterà alla modellazione di fare grandi passi anche in Italia (siamo o non siamo la terra degli Artisti?) rilanciando anche il commercio dei materiali simili e di tutti gli accessori correlati alla sua lavorazione.

 



Messaggio di Fra_:-) il mercoledì 20 settembre 2006 alle 09:31  
Città: Milano   Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006   Posts: 1   View Fra_:-)'s profileProfilo Search for other posts by Fra_:-)Cerca Quote

  olèèèè!!!!! finalmente il prosculpt in Italiaaaaaaa!!!!!!

Grazie mille signor Ramaglia!!



Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 20 settembre 2006 alle 11:39  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Bhe che dire vedo che ha avuto l' occasione di conoscere altri artisti che lavorano con prosculpt ,sono davvero contenta^^!le hanno scritto in molti,ma dico sig. RAMAGLIA Sa chi e' Kausika???? o Celidonia????Ed Eden?????ha idea di cosa possono fare queste donne qua con Prosculpt??????Colgo l' occasione per salutarle tutte,^^!


Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 20 settembre 2006 alle 11:40  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Bhe che dire vedo che ha avuto l' occasione di conoscere altri artisti che lavorano con prosculpt ,sono davvero contenta^^!le hanno scritto in molti,ma dico sig. RAMAGLIA Sa chi e' Kausika???? o Celidonia????Ed Eden?????ha idea di cosa possono fare queste donne qua e anche le altre con Prosculpt??????Colgo l' occasione per salutarle tutte,^^!


Messaggio di RaffaCreazioni il sabato 23 settembre 2006 alle 16:06  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
ma dico quale sarebbe lo spazio dove io posso cominciare a scrivere qualche notiziola sulle paste sintetiche??


Messaggio di Marco il lunedì 25 settembre 2006 alle 08:24   -  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 11 dicembre 2001   Posts: 155   View Marco's profileProfilo Search for other posts by MarcoCerca Quote

Ciao Raffaella,

ti ho aperto un post dedicato a tutti gli utilizzatori del Prosculpt, e naturalmente tu sei la nostra nuova moderatrice...

 

Puoi iniziare anche a scrivere in questa pagina....

http://www.ginoramaglia.it/forum/display_topic_threads.asp?ForumID=2&TopicID=386&PagePosition=1

 

Buon lavoro!!

Enzo ramaglia



Messaggio di banshee il lunedì 25 settembre 2006 alle 12:03  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Finalmente evviva che notizione!!!  

grazie Ramaglia

P.S.colgo l'occasione per salutare Raffa Tiz e Kausika ..forse vi ricorderete di me come DarkMoon



Messaggio di RaffaCreazioni il lunedì 25 settembre 2006 alle 15:35  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
ciao darkmoon che fine hai fatto????e' da un bel po' che non ci si sente !!!fatti viva anche qui che ci sono un sacco di novita'...hai visto finalmente il prosculpt e' da Ramaglia,cose da non credere...e chi se lo sarebbe mai aspettato  di poterlo acquistare dietro l' angolo


Messaggio di oihccobaracs il martedì 26 settembre 2006 alle 00:56  
Città: Pistoia   Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006   Posts: 20   View oihccobaracs's profileProfilo Search for other posts by oihccobaracsCerca Visit oihccobaracs's homepagewww Quote
Quote: Originally posted by RaffaCreazioni on lunedì 25 settembre 2006
...e chi se lo sarebbe mai aspettato  di poterlo acquistare dietro l' angolo

Basta infierire Raffa...

VOI ce l'avete dietro l'angolo... io no... non più...  SIGH!

 



Messaggio di Gino il martedì 26 settembre 2006 alle 16:16   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Madonna Santa Benedetta....

mi sà che dovrò far venire un camion pieno zeppo di PROSCULPT...   

 

Comunque sia GRAZIE!!! davvero a tutti....

 

Enzo Ramaglia

 



Messaggio di RaffaCreazioni il martedì 26 settembre 2006 alle 22:37  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Ha visto quante persone sono interessate a questa pasta magica..... io pero' mi scusi ma non ho capito bene chi e' il sig Gino,chi Enzo e chi Marco....senno la prossima volta che vengo non so come rivolgermi!!!


Messaggio di Gino il mercoledì 27 settembre 2006 alle 09:46   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Raffaella,

evvero evvero in verità facciamo ancora un pò di confusione con i nomi. Diciamo che oramai siamo rimasti io e mio fratello Marco che ci alterniamo nelle risposte....

Comunque sia generalmente aprendo il negozio la mattina presto capita spesso che le risposte le dia io...

Direi a questo punto non è necessario che mi dai del "lei" diamoci anche del " tu" anche se ho 43anni ne dimostro 20 ( capa de mer...)    

 

Un salutissimo

Enzo Ramaglia

 



Messaggio di RaffaCreazioni il mercoledì 27 settembre 2006 alle 10:25  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote
Ok,ma quindi io ho parlato con te Enzo quando sono venuta a comprare quella montagna di fimo e cernit al negozio????bhe credo di si....


Messaggio di Gino il mercoledì 27 settembre 2006 alle 10:54   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Raffaella,

se era quel bel giovane aitante alto e bello, si!!

Scherzo ovviamente...Marco ha gli occhiali ed io no, ancora per poco....

Saluti

Enzo

 



Messaggio di RaffaCreazioni il venerdì 29 settembre 2006 alle 10:01  
Città: Napoli   Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005   Posts: 89   View RaffaCreazioni's profileProfilo Search for other posts by RaffaCreazioniCerca Visit RaffaCreazioni's homepagewww Quote


Messaggio di monimontecchi il lunedì 7 maggio 2007 alle 17:15  
Città: roma   Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007   Posts: 1   View monimontecchi's profileProfilo Search for other posts by monimontecchiCerca Quote

ciao, sono una nuova arrivata, ho comprato da Voi il prosculpt, e leggo nella pagina che cuoce a 130° nei normali forni alimentari di casa. Vorrei sapere se c'è un tempo preciso di cottura, e soprattutto, vorrei sapere se poi si può utilizzare, (ovviamente dopo averlo aereato), il forno per cucinare normalmente.

Grazie

Monica Montecchi



Messaggio di banshee il mercoledì 9 maggio 2007 alle 19:20  
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005   Posts: 19   View banshee's profileProfilo Search for other posts by bansheeCerca Visit banshee's homepagewww Quote

Ciao Monica,benvenuta!

Personalmente il Prosculpt lo cuocio in un fornetto che ho comprato apposta, ad una temperatura di 120°.

Ovviamente puoi cuocerlo nel forno di casa,ma te lo sconsiglio dato che, oltre a farlo areare dovresti pulirlo bene con prodotti specifici per la pulizia del forno,prima di poterlo utilizzare per cuocerci alimenti.

Per i tempi di cottura,solitamente cuocio il soggetto per 20 minuti e lo faccio raffreddare in forno,per evitare uno shock termico che potrebbe compromettere il lavoro.


Se deciderai di comprare un fornetto apposta,da dedicare esclusivamente alla cottura delle paste sintetiche,ti consiglio di fare qualche prova con un pò di materiale,dato che per i fornetti le serpentine sono più vicine l'una all'altra,quindi la temperatura potrebbe risultare più alta di quanto sia stata impostata.

Ciao
Rosaria



Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: