GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Colori
       Risultati della ricerca

stampa Post reply  Post New Topic

Subject rose
Messaggio di marinella61 il mercoledì 5 settembre 2012 alle 12:28  
Città: napoli   Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012   Posts: 4   View marinella61's profileProfilo Search for other posts by marinella61Cerca Quote
Ciao a tutti, sono una new entry e spero di potervi seguire costantemente. Il mio grande cruccio è realizzare una rosa con i colori ad olio. In internet sembra così facile ma quando mi sono cimentata è stata una delusione. Ho iniziato con l'acrilico con una tecnica americana che molti dilettanti conoscono, lì mi riusciva bene con "un colpo solo". Aiutatemi, vi prego !!!


Messaggio di Gino il mercoledì 5 settembre 2012 alle 12:35   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Marinella,
benvenuta a te. Per quanto riguarda la tua richiesta, mi sembra di aver capito che tu devi realizzare una rosa ( fiore) con i colori ad olio?

Hai già provato ad usare i colori acrilici e non ti soddisfano come resa?

Che difficoltà hai nella realizzazione?
Ho bisogno di un poco di info in più...

A presto!!

enzo


Messaggio di marinella61 il venerdì 7 settembre 2012 alle 10:07  
Città: napoli   Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012   Posts: 4   View marinella61's profileProfilo Search for other posts by marinella61Cerca Quote

Buongiorno Gino, si, desidererei realizzare una rosa (fiore) ma dai tutorial che vedo  in internet sembra facile, invece credo che mi manchino delle info importanti. Fino alla campitura del fiore credo di aver capito, l' ombreggiatura anche, ma quando devo lumeggiare per dare luce ai petali mi si mischiano tutti i colori e viene fuori una cosa inguardabile. Mi chiedo: devo cmq fare diverse sessioni per questo lavoro??? Dare quindi un tempo di asciugatura ad ogni passaggio??? Nei tutorial il procedimento dura poco lasciando credere ad una principiante come me che il fiore si realizza in poco tempo!!!

Per ciò che riguarda l'acrilico, mi ha dato grosse soddisfazioni, ma la curiosità ed il crescente interesse per questo hobby mi ha spinto fino all'olio che trovo misterioso,  interessante e professionale.

Credi che ci sarebbe un tutorial in italiano che mi farebbe capire l'errore che faccio???

Un abbraccio    Marinella



Messaggio di Gino il venerdì 7 settembre 2012 alle 15:43   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Marinella,
un tutorial vero e proprio non mi sembra di averlo visto in commercio, ad ogni modo se potessi passare per il negozio sarei contento di fare due chiacchiere con te a magari aiutarti con qualche dispensa a risolvere il tuo problema.


A presto!!
enzo


Messaggio di marinella61 il venerdì 7 settembre 2012 alle 16:53  
Città: napoli   Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012   Posts: 4   View marinella61's profileProfilo Search for other posts by marinella61Cerca Quote
Grazie Enzo, seguirò senz'altro il tuo consiglio e ritornerò presto al tuo negozio. A presto Marinella


Messaggio di Gino il venerdì 7 settembre 2012 alle 18:35   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Marinella,
quando passerai al negozio non dimenticare di portare l apen drive..

Sorpresa per te!!

A presto!

enzo


Messaggio di marinella61 il venerdì 14 settembre 2012 alle 19:49  
Città: napoli   Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012   Posts: 4   View marinella61's profileProfilo Search for other posts by marinella61Cerca Quote
Bellissimo e  interessante  invito!!! Stai pur certo che appena posso scappo da voi  ;)


Messaggio di Gino il sabato 15 settembre 2012 alle 08:59   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
A presto!!
;-)


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: