GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Colori
       Risultati della ricerca

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Carta per calligrafia
Messaggio di Cassandra il giovedì 14 aprile 2011 alle 12:37  
Città: Salerno   Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009   Posts: 16   View Cassandra's profileProfilo Search for other posts by CassandraCerca Quote
Ho iniziato da pochissimo a fare un pò di calligrafia ma ho dei grossi problemi con la carta. Ho usato, per esercitarmi, dei semplici fogli da stampa ma il problema è che l'inchiostro sbava in una maniera spaventosa, poi sono passata a dei fogli per acquerello ma in quel caso la carta assorbe fin troppo, gradirei sapere qual'è la grammatura più giusta per i fogli da calligrafia.
Grzia mille
Cassandra


Messaggio di Gino il lunedì 18 aprile 2011 alle 22:28   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Cassandra,
per la tecnica calligrafica l'ideale sarebbe una tipologia di carta non cotone, troppo assorbente.
Meglio puntare su carta tipo cellulosa.

In commercio cono disponibili blocchi di carta per la tecnica caligrafica, ma non sempre sono sempre bianca, a volte appare anche colorata.

Ad ogni modo qualora tu avessi bisogno di altro noi siamo quì..

A presto!!

enzo


Messaggio di Cassandra il martedì 19 aprile 2011 alle 16:16  
Città: Salerno   Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009   Posts: 16   View Cassandra's profileProfilo Search for other posts by CassandraCerca Quote
Grazie per la risposta e i chiarimenti. Volevo sapere se in negozio avete un tipo di carta che si avvicini alle mie esigenze.


Messaggio di Gino il martedì 19 aprile 2011 alle 18:57   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Cassandra,

qualcosa che si possa adattare si, ma non nello specifico. Ad ogni modo se puoi passare possiamo provare direttamente sul foglio.

A presto!!

enzo



Messaggio di Cassandra il mercoledì 20 aprile 2011 alle 12:32  
Città: Salerno   Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009   Posts: 16   View Cassandra's profileProfilo Search for other posts by CassandraCerca Quote
Grazie mille!


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: