GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Il sito web GinoRamaglia.it

stampa Post reply  Post New Topic

Subject consiglio attacco forno
Messaggio di rose il giovedì 17 gennaio 2013 alle 01:42  
Città: napoli   Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013   Posts: 4   View rose's profileProfilo Search for other posts by roseCerca Quote
scusi vorrei un consiglio ho un forno hobbyceramic prisma 1, consumo 3 kw, mi è stato consigliato di utilizzato nelle ore notturne o comunque non in concomitanza con altri elettrodomestici, fermo restando l'uso del frigo e del congelatore, che sono ovviamente sempre in funzione, e non dovrei avere problemi di sovradosaggio del contatore (3 KW) ed inoltre di attacccarlo ad una linea diretta al contatore per non far scattare il salvavita.
Richieste:
1. e' vero che posso usarlo normalmente con contatore di 3 KW.
2. è reale la necessità di un attacco di questo tipo,(linea diretta al contatore) non posso collegarlo ad una normale prolunga? O, cmq come posso risolvere est problema visto che ho il contatore in cantina…
Grazie anticipatamente e saluti


Messaggio di Gino il giovedì 17 gennaio 2013 alle 09:59   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao ti rispondo io,
il forno Prisma 1 è stato concepito per lavorare in ambiente domestico, quindi può senza problemi essere utilizzato con un contatore da 3 Kw.

Chiaro è, che se lo fai "lavorare di notte" e decisamente meglio, per primo perchè il consumo al costo è minore, poi perchè il frigo quando non si apre di continuo ha meno assorbenza.

Per quanto riguarda l'attacco continuo alla corrente, non è necessario per me, basta solo applicare una presa di corrente a muro del tipo industriale.

Ad ogni modo, per qualsiasi info tecnica, meglio se contatti direttamente la Hobby Ceram di Milano.
Questi il link:

http://www.hobbyceram.com/contatti.asp

Saluti e a presto!!

enzo


Messaggio di rose il venerdì 18 gennaio 2013 alle 23:12  
Città: napoli   Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013   Posts: 4   View rose's profileProfilo Search for other posts by roseCerca Quote
Grazie per le informazioni, sei gentile.


Messaggio di rose il lunedì 21 gennaio 2013 alle 23:28  
Città: napoli   Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013   Posts: 4   View rose's profileProfilo Search for other posts by roseCerca Quote
ho preso il forno a gg lo proverò… speriamo bene!!!


Messaggio di Gino il martedì 22 gennaio 2013 alle 09:00   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ottimo,
facci sapere poi come ti trovi..

A presto!!
enzo


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: