GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Colori

stampa Post reply  Post New Topic

Subject sketchbook e pennini
Messaggio di eraserhead il mercoledì 4 giugno 2014 alle 02:24  
Città: Napoli   Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014   Posts: 4   View eraserhead's profileProfilo Search for other posts by eraserheadCerca Quote
Salve, vorrei sapere se al negozio è disponibile lo sketchbook "fabriano artist's journal", se si a che prezzo?.
Inoltre vorrei alcune informazioni sui pennini. Io sarei interessato a disegnarci, non ne so nulla e ho letto che ce ne sono di diversi tipi, vorrei sapere quali mi consigliate. Vorrei farne lo stesso utilizzo suo più o meno (http://vimeo.com/18514272 a 4 min e 30 inizia ad usarlo). Vorrei qualche info anche sul portapennini, se per diverse dimensioni di punta ce ne sono di diversi o l'attacco diciamo è di misura universale. Magari potete consigliare qualche inchiostro, tenendo conto che vorrei utilizzare più strumenti (es: inchiostro + aquerelli o inchiostro + matite colorate etc). Come ultima cosa mi interesserebbe anche un pennello per le zone di colore più grandi, non troppo spesso nè troppo piccolo, ma non sono competente nemmeno con i pennelli, quindi aspetto vostre notizie. Mi farebbe piacere sapere più o meno quanto potrei spendere, Grazie .


Messaggio di Gino il mercoledì 4 giugno 2014 alle 09:49   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
proprio quello no! Ma abbiamo altri sketchbook. Se ti va di vederli passa al negozio.

I pennini al negozio ci sono e anche vari tipi, solo che dovresti poi passare per vederli.

Per le cannucce ( portapennini) anche quì diversi tipi.
Sempre con attacco universale.

Si abbiamo più o meno tutto, acquarelli, inchiostri ed altro. E' un po difficile dirti quanto spenderai, ma ripeto passa al negozio e poi vediamo.

A presto!

ENZO



Messaggio di eraserhead il mercoledì 4 giugno 2014 alle 16:14  
Città: Napoli   Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014   Posts: 4   View eraserhead's profileProfilo Search for other posts by eraserheadCerca Quote
Va bene, passerò al più presto al negozio.
Riesci a dirmi solo più o meno quanto posso spendere per pennini portapennini e inchiostro?
Grazie


Messaggio di Gino il mercoledì 4 giugno 2014 alle 18:20   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
si allora l'inchiostro Pelikan costa Euro 2,00, quello della Sennelier costa Euro 6,00 da 30ml.
Poi ci sono quelli più grandi.
I pennini vanno da 1,80 a 4,50 cad. dipende dal modelli. La cannuccia costa Euro 4,00 o 3,00 dipende da quale scegli.

A presto!!
enzo


Messaggio di eraserhead il venerdì 6 giugno 2014 alle 00:46  
Città: Napoli   Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014   Posts: 4   View eraserhead's profileProfilo Search for other posts by eraserheadCerca Quote
grazie per le info, a presto!


Messaggio di Gino il sabato 7 giugno 2014 alle 08:57   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
;-)


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: