GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Il sito web GinoRamaglia.it
       Risultati della ricerca

stampa Post reply  Post New Topic

Subject realizzazione miniature
Messaggio di sercada il giovedì 21 giugno 2012 alle 12:01  
Città: napoli   Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012   Posts: 1   View sercada's profileProfilo Search for other posts by sercadaCerca Quote
Salve a tutti, mi chiamo Carlo e premetto che sono nuovo di questo forum. Vorrei un consiglio da voi esperti. Dovrei realizzare un centinaio di miniature di torte(capre, pastiera, crostagta, ecc) dal diametro medio di 8 cm ed ho visto che la pasta tipo fimo mi farebbe lievitare enormemente i costi, per questo avevo pensato di realizzare un solo modello per ogni tipologia (non so con quale tipo di materiale, ho provato con il das ma non mi permette di fare bene i dettagli e poi si deforma tantissimo al tatto) e replicarlo mediante la realizzazione di uno stampo con successiva colata di qualche materiale (anche qui sono nel pallone tra marmorina, resine ecc) che sia abbastanza resistente, che abbia peso e che infine possa essere colorato. Vorrei appunto un consiglio prima di tutto sulla fattibilità e sui materiali da adottare.
Grazie mille!!!


Messaggio di Gino il sabato 5 gennaio 2013 alle 09:23   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
secondo me l'utilizzo dipaste polimeriche è la soluzione più adatta. Cernit, Fimo o Premo dovrebbero andare proprio bene. Qualora poi tu volessi creare stampi e quindi riprodurli in quantità, potresti utilizzare la gomma siliconica per la realizzazione degli stampi.

Qualora tu desiderassi altre info, puoi anche chiamare al negozio o meglio se ti fai una passeggiata da queste parti. Ti spiegherò poi io tutti i vari step..

A presto!!
enzo


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: