GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Artisti in Mostra
       Risultati della ricerca

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Antonio Conte "La vita segreta di due pesciolini."
Messaggio di Gino il martedì 16 ottobre 2012 alle 09:25   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

GINO RAMAGLIA-ARTISTI IN VETRINA

&

APPARTISSIMA

 

presentano

 

ANTONIO CONTE

La vita segreta di due pesciolini napoletani

(The Truman Show)

 

Siamo lieti di invitarvi Venerdì 19 Ottobre 2012 alla performance dell’artista Antonio Conte che si terrà alle ore -..... nella vetrina di Gino Ramaglia in via Broggia 10 a Napoli.

 

Protagonisti di questo progetto sono due pesciolini rossi, scelti con cura dallo stesso artista, tra decine di altri pesciolini rossi rinchiusi nella vasca di un negozio di animali.

Ignari di essere il punto focale di una perfomance artistica, i nostri pesciolini nuoteranno beati nella loro piccola e tonda vaschetta, del tutto indifferenti al mondo che li circonda e allo stesso Antonio Conte che li ritrarrà in tutte le loro versioni, apponendo a firma di ogni opera, l’orario  in cui gli stessi saranno immortalati.

E come i pesciolini, lo stesso artista subirà le attenzioni del pubblico esterno che resterà aldilà del vetro ad osservarlo, per l’intera durata della performance.

Una condanna per così dire, quella di Antonio Conte, nei confronti dei media, del potere che i reality show hanno sulla vita di ognuno di noi, dell’invadenza che il mondo esterno ha nei confronti della nostra intimità. Il progetto sottolinea il monitoraggio continuo e costante a cui oggi siamo soggetti, un monitoraggio capace di localizzarci attraverso l’uso di app speciali sui nostri cellulari, che ci spinge ad essere sempre più presenti per non restare nell’anonimato ma, che al tempo stesso, ci priva di quella libertà che tanto cerchiamo e desideriamo, facendoci dimenticare la bellezza di essere artefici del nostro destino, la felicità di vivere un momento in assoluta intimità, la curiosità di osservare il mondo con gli occhi di un bambino.

 

Gino Ramaglia via Broggia 10 - Napoli

Vernissage-evento: Venerdi 19 Ottobre

Performance star ore 10.00

Free admittance

info: info@ginoramaglia.it

info: konteanto@hotmail.it



Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: