Pennello a punta tonda bombata e stondata in pelo naturale di bue extra, con manico corto in legno laccato terra rossa e coda oro e ghiera in ottone nichelato.
Il naturale pelo di bue extra è caratterizzato una estrema morbidezza e da buon rilascio d'acqua ed assorbenza colore; ideale per la bassa elasticità e il pelo sottile alla pittura ad olio, acrilico, gouache e acquarello . La pennellata è morbida e leggera, la traccia è delicata e usata in tratti leggeri come nelle campiture piene.
La Serie 77 è caratterizzata da una fibra lunga, piena e dalla punta rotonda, ideale per ritocchi leggeri ed applicazioni di foglie metalliche, sfumature ed effetti nuvola. Si sviluppa su una gamma ridotta di misure, data la sua particolarità di utilizzo. Il manico è corto, leggero e maneggevole, adatto sia a piani orizzontali che verticali. La punta tonda permette di non lasciare tracce anche se in pressione mantenendo la forma.
IL TRATTO
Il tratto è tondo e leggero, se utilizzato in pressione traccia una forma semicerchio.