Pennello a punta piatta in filato sintetico prugna con manico corto ergonomico in legno di betulla con verniciatura ecologica all'acqua di colore marrone scuro e ghiera in ottone cromato.
Il filato sintetico prugna della serie 601 è estremamente elastico e tenace; è ideale per lavori di precisione con colori all'acqua ed altri come inchiostri, chine, gouache, smalti. La forma piatta che chiude "a filo" lo rende adatto a tecniche calligrafiche, lettering e disegno grafico, specialmente con uso in pressione e di costa. La serie Top Graphic è caratterizzata da una pennellata precisa e definita, data dalla forte elasticità del filato.
Estremamente leggero, il manico in betulla è ergonomico per maggiore confort nei lavori di precisione. La coda del manico con taglio angolato è appositamente studiata per le tecniche di graffiatura chiamate "a sgraffito" ed asportazioni di colore.
Confezionato con tubetto a protezione della punta.
La serie 601 Top Graphic è disponibile con una selezione di misure all'interno del KIT 10 pennelli Top Graphic in astuccio nero.
TRATTO
Il tratto della serie 601 è grafico e preciso, continuo e caratterizzato da un'alta definizione dei particolari su qualsiasi supporto. Nell'uso di costa è sottile e preciso, in pressione lascia una traccia rettangolare netta.