GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Proposte di nuovi Forum

stampa Post reply  Post New Topic

Subject bentrovati!
Messaggio di rachele il domenica 19 marzo 2006 alle 17:31  
Città: napoli   Iscritto il: sabato 18 marzo 2006   Posts: 13   View rachele's profileProfilo Search for other posts by racheleCerca Quote

salve, vorrei partecipare anch'io a questi interessanti scambi di idee ( artistiche e non ).

Prima di scrivere ho dato una sbirciata ed ho subito notato un personaggio di spicco:Rosa. Proprio una bella persona, indispensabile per lo staff Ramaglia.E che bella amicizia con Enzo!!Si, siamo prpprio fortunate ad avere un amico come lui; per me è stato prezioso nei momenti difficili. Hai visto, Rosa, come sa essere premuroso e tenero ? Ma nello stesso tempo sa essere corretto , pulito e....estrmamente aperto e cristallino!

Continua a dargli il tuo aiuto, se lo merita.....Saluti a te e a a lui .Alla prossima..



Messaggio di Rosa il domenica 19 marzo 2006 alle 21:14  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

Grazie Rachele. Anche tu sei una persona molto gentile. Enzo ed io siamo amici anche senza frequentarci. E' una persona che stimo molto, un uomo giovane , ma d'altri "tempi", di grande sensibilità. Mi unisce a lui anche un'immensa simpatia che ho avuto per il suo papa' Gino, che purtroppo ho conosciuto troppo tardi.

Spero di partecipare ai prossimi incontri al negozio di Enzo...vieni anche tu!

Un saluto caro

 

Rosa



Messaggio di rachele il lunedì 20 marzo 2006 alle 09:45  
Città: napoli   Iscritto il: sabato 18 marzo 2006   Posts: 13   View rachele's profileProfilo Search for other posts by racheleCerca Quote

Gino era una persona intelligente, lui sapeva parlare con gli occhi. Io adoro le persone che lo sanno fare, quelle che invece non lo sanno fare dovrebbero  farlo con le parole

Nella mia vita purtroppo ho incontrato pochissime persone (si contano in una mano) che hanno avuto il coraggio di aprirsi fino in fondo...e naturalmente quasi tutte donne!

Anche io non frequento Enzo....

Adoro gli impressionisti ed il Caravaggio, anche se c'è un grosso divario temporale.Mi fa orrore quasi tutta la pittura e la scultura contemporanea.Sì, sono un pò antica, ma solare.....quando non mi fanno girare le balls.

Ciaoooooooo



Messaggio di Gino il martedì 11 aprile 2006 alle 00:02   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Buonasera a tutti,

qualche tempo fà la mia amica Rosa propose di incontrarci tutti al negozio per scambiare quattro chiacchiere. A me sembra una cosa molto carina, io ovviamente sono a disposizione, e come padrone di casa ovviamente tocca a me pagare il caffè...  

Fatemi sapere...

Salutiiii

Enzo

 

 



Messaggio di rachele il mercoledì 19 aprile 2006 alle 01:25  
Città: napoli   Iscritto il: sabato 18 marzo 2006   Posts: 13   View rachele's profileProfilo Search for other posts by racheleCerca Quote

Ciao Enzo, qualche tempo fa la tua amica Rosa propose anche di raccontare qualcosa di interessante , qualche esperienza particolare, cose significative della nostra vita.Questo mi sembra più interessante del caffè (senza offesa), per due motivi :uno, è perchè voglio mantenere il "quasi" anonimato; e due perchè sono talmente disperata e arrabbbbbiata (grrrr e  doppio grrrrrr) con il mondo intero, che non ho più voglia di incontrare gente.Dietro questo schermo posso dire ciò che voglio e forse anche gli altri possono finalmente essere se stessi e dirmi cose vere......

E' da molto tempo infatti che carezzo l'idea di gridare la mia rabbia su "Digliene quattro"......ricordi Zorro? Solo che non so da chi devo cominciare, o forse lo so : da me stessa....

P.S.  Ma Ale86  è ancora alla ricerca dei colori del Caravaggio?????!!!!

Un abbraccio anche se "non ci conosciamo"



Messaggio di Rosa il mercoledì 19 aprile 2006 alle 05:22  
Città: Napoli   Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005   Posts: 161   View Rosa's profileProfilo Search for other posts by RosaCerca Quote

 Buongorno a tutti! Si lo so e' presto.....ma cosa volete con la vecchiaia sono diventata mattiniera.....ehehehehheheh

Cara Rachele, cara cara Rachele....Sei arrabbiata? E chi non lo e' oggi in questo difficile mondo che ci circonda....Ogni giorno una battaglia, una scaramuccia, una lotta per sopravviviere e dire a sera: "Ce l'ho fatta anche oggi!".

C'e' stato un tempo in cui anch'io ero disperata, chiusa in me stessa come un riccio. Stavo male, tanto male e il mondo intorno mi faceva paura. Tremavo.Avevo timore anche della mia stessa ombra....Vivere e' difficile....e noi non preparati per essere soldati....

Hai voglia di raccontarti? Fallo! E chissa' che poi non ti venga voglia di prendere un caffe' con me e con Enzo, all'ombra del suo negozio, dove regna un profumo di colore

e di ricordi.

Un abbraccio Rachele e sorridi...solo cosi' il mondo ti sorridera'!

Ciao

Rosa



Messaggio di Stefya il mercoledì 19 aprile 2006 alle 11:37  
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 19 marzo 2002   Posts: 17   View Stefya's profileProfilo Search for other posts by StefyaCerca Quote

Salve a tutti!!! Sono Stefania....Questa idea dell'incontro è molto carina... Anche se adesso non vengo spesso da quelle parti... vi sto scrivendo con in braccio un angelo che si è appena addormentato! è la mia piccolina Gaia. Un saluto a tutti voi e buona giornata!

Stefy



Messaggio di Gino il mercoledì 19 aprile 2006 alle 22:15   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Stefy,

mi fa piacere che l'idea di scambiare 4 chiacchiere ti piaccia, altre volte siamo stati tentati di organizzarlo, ma per un motivo o un altro non è mai stato fatto....

Speriamo che vada bene adesso...

Ciao e complimenti per il tuo piccolo ANGELO "GAIA"  

 

Enzo

 



Messaggio di rachele il mercoledì 19 aprile 2006 alle 23:47  
Città: napoli   Iscritto il: sabato 18 marzo 2006   Posts: 13   View rachele's profileProfilo Search for other posts by racheleCerca Quote

Ciao Rosa, grazie per l'abbraccio e per il tentativo di consolazione. Lo so che la vita è una lotta e so anche che se ti pieghi verrai abbattuto prima del dovuto. Ma che stanchezza questa costante e dura resistenza sul fronte! Vivere per pensare che comunque c'è chi sta peggio di te, accontentarsi di giorni vuoti e tristi, rinunciare a tutto ciò che potrebbe farti gioire, e ringraziare il cielo perchè stai a casa e non in un ospedale a morire ( che poi è davvero così ). C'è tanto orrore e sofferenza nel mondo ed io ho vergogna del mare di lacrime che mi porto dentro, del mio cuore che urla in silenzio tutta la sua sofferenza. E allora rido Rosa ,caspita se rido! Fuori casa scherzo e mi diverto e soprattutto faccio divertire. Ma poi vengono quei giorni che non dovrebbero venire e allora.....

Comunque oggi sono di buonumore ,e non mi va più di fare la palla ma purtroppo è tardi e ti lascio con la promessa che la prossima volta ti racconterò qualcosa di più simpatico.

 Ho la sensazione che tu sia una persona dolce......però al negozio di Enzo non vengo. Ciao ciao



Messaggio di Gino il giovedì 20 aprile 2006 alle 09:40   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Rachele,

ho letto con attenzione quello che hai scritto e non posso fare altro che dirti che in qualsiasi caso la vita deve continuare, bisogna continuare a credere di poter stravolgere le cose anche nel nostro piccolo ma è importante non abbattersi mai. Credere che la vita è un dono. Ultimamente ci hanno bombardato di notizie tristissime come quella del piccolo Tommy che adesso è li che aspetta una vita decisamente migliore. Capita a tutti di pensare ma come sia possibile una cosa così...

Comunque spero che tu possa ritrovare la giusta serenità...

Ciaooo...

enzo



Messaggio di Stefya il giovedì 20 aprile 2006 alle 10:05  
Città: Napoli   Iscritto il: martedì 19 marzo 2002   Posts: 17   View Stefya's profileProfilo Search for other posts by StefyaCerca Quote

Buongiorno a tutti!!! Anche oggi sembra una bella giornata..... meteorologicamente parlando!  Sono felice e questo lo devo alle persone che mi voglioni bene.... ma quella sensazione dentro che manchi sempre qualcosa c'è... mi do da fare ma è lì...

....vorrei dare e fare di più ma non è mai abbastanza... vorrei farmi conoscere per quello che sono e che faccio (disegnare)!!!!!!!!!!!!!!

....vedo che tutto scorre e va più veloce di me... cerco di afferrare ma per un soffio non riesco!!!!!

Arriverà il mio tempo??!!!!!!??

Baci....

Stefy



Messaggio di rachele il giovedì 20 aprile 2006 alle 19:32  
Città: napoli   Iscritto il: sabato 18 marzo 2006   Posts: 13   View rachele's profileProfilo Search for other posts by racheleCerca Quote

Sai Enzo è proprio per i fatti come quello di Tommaso che a maggior ragione mi passa l'entusiasmo di vivere ,mi chiedo in che mondo di lupi vivranno i miei figli e preferisco non darmi una risposta. Vedi, io volevo solo amore intorno a me,amore per i miei figli, amicizia ,rispetto, volevo gioire per le cose semplici .Vorrei godermi la natura , vorrei serenità.....pensa che bello avere accanto qualcuno che ti sveglia di notte e ti porta su una spiaggia a vedere l'alba! Ma perchè tutto ciò è solo utopia? Forse sono io che non so stare in questo posto dove tutto è difficile, dove siamo tutti arrabbiati ,ansiosi, affrettati. Non c'è più il sorriso reciproco, la voglia di volerci bene, di stare bene insieme..........CHE SONO PESANTE NON MI SOPPORTO PIU' NEMMENO IO ! (Però purtroppo tutto ciò lo penso davvero) .Comunque qualcosa cambierà, avrò anch'io la mia fetta di felicità.....un giorno vedrò arrivare il mio principe azzurro rigorosamente a cavallo ,anche per problemi di traffico, e mi porterà ....e mi porterà.....ma dove cacchio mi può portare col cavallo? Vabbè basta che arriva che poi al mezzo ci penso io! Ti saluto Enzo , anzi.....ciao grande!

Tranquilla Stefy, arriverà anche il tuo tempo



Messaggio di Gino il venerdì 21 aprile 2006 alle 00:30   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Rachele,

non hai mai pensato che potresti essere proprio tu a cambiare le sorti del mondo?

Pensaci perchè vale la pena vivere....

Un abbraccio

Enzo

Ps: attenta perchè l'angelo azzurro potrebbe venire anche sul triciclo, l'importante è crederci...

Ps: e sono due... Stefyyyy anche io sono convinto che manca proprio poco. Coraggio rinboccati le maniche è dai sfogo alla tua creatività artistica...



Messaggio di rachele il venerdì 21 aprile 2006 alle 09:43  
Città: napoli   Iscritto il: sabato 18 marzo 2006   Posts: 13   View rachele's profileProfilo Search for other posts by racheleCerca Quote

Ma perchè proprio sul triciclo? Almeno in moto .......ma va bene anche a piedi !Non pretendo di cambiare le sorti del mondo, ma tento almeno di cambiare la sensibilità di chi mi sta vicino ,ottenendo però scarsi risultati. Anzi qualcuno mi dice che sono presuntuosa e sempre troppo convinta di essere nel giusto .Però questa persona vive male con se stessa e con gli altri ed è come se la sua vita non avesse un senso. Al contrario, io sono serena con me stessa, e la mia vita ce l'ha un senso , anzi più di uno :le carezze dei miei figli, una musica che mi emoziona, le risate con le mie amiche di sempre, il sole sulla neve ed il luccichio del mio mare.........se chiudo gli occhi riesco a sentire sempre la sua voce. Ecco se avessi questo tutti i giorni ,allora sì che sarei felice!

Dopo questo sforzo poetico a prima mattina, merito almeno di sapere qual'è il vostro senso? Badate però! Voglio risposte sincere

P.S. Grazie a Rosa per le sue belle parole

Lo sai Enzo? "vale la pena di vivere" me lo disse tanti anni fa una mia amica che all'epoca aveva 14 anni , poi a 18 morì. Io la porto sempre nel mio cuore e lei lo sa, perchè spesso mi capita di rivolgermi a lei chiedendole:  " e allora? sei sempre sicura che valga la pena di vivere?"  Io non lo so, non lo so davvero  

Una grande giornata a tutti....anzi a tutto il mondo!



Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: