GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  

Forum di discussione

Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Tavolo luminoso
Messaggio di Nemo il giovedì 2 settembre 2010 alle 07:53  
Città: Not Given   Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010   Posts: 4   View Nemo's profileProfilo Search for other posts by NemoCerca Quote

Salve, mi sono fatto costruire un tavolo luminoso da un flegname di dimensione 120 cm x 60 cm, la lastra di plexiglass mantata sul tavolo è di colore bianco latte, ed è sorretta da una altra lastra di vetro sempre di dimensioni 120 cm x 60 cm con uno spessore di circa un menzo centimetro. Mi chiedevo ora, quali sono le luci più adatte da inserire nel tavolo, io avevo pensato ad un paio o più di neon lunghi circa un 20-30 cm in meno rispetto alla lunghezza del tavolo da 18-24 watt.

Potreste darmi un consiglio ?

Grazie.

Saluti. Nemo.

Messaggio di Gino il giovedì 2 settembre 2010 alle 08:38   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

è proprio così che si costruisce un tavolo da disegno.

A questo punto l'illuminazione è essenzialmente importante per quello che devi fare. Il mio consiglio ( non da esperto ) è quello di posizionare nel lato lungo 2 o più neon fino alla battita di legno.

Tutto quì!!

A presto e complimenti.

enzo

Messaggio di Nemo il giovedì 2 settembre 2010 alle 12:58  
Città: Not Given   Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010   Posts: 4   View Nemo's profileProfilo Search for other posts by NemoCerca Quote

Grazie per il consiglio.

Saluti. Nemo.

Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

Vai a Post reply  New post

SEGUICI SU: