“MOSTRI IN VETRINA”
GENNARO PATRONE
Mercoledì 31 Ottobre 2012 dalle 16.00 alle 20.00
Artisti in Vetrina Gino Ramaglia Via Broggia, 10 Napoli.
In Occasione della notte di Halloween. Gennaro Patrone, realizzerà un trucco di trasformazione cinematografico ispirato al grande cinema dell’ Horror.
“Mostri in Vetrina”
nasce da un idea di Enzo e Marco Ramaglia quella di “mostrare” rendendo pubblico alla visione di tutti, le molteplici espressioni dell’arte. Trasformarsi, camuffarsi nasce dalla notte dei tempi , già nei dipinti e nelle sculture che rappresentavano gli Dei Egiziani ( Dio Anubi, Dio Amon, Dio Thot ecc.) o nei miti Greco-Romani (Minotauro, Medusa, Satiri, ecc.)
insomma in ogni cultura antica vi si rappresentava un Dio metà uomo e metà animale. Queste sono state fonte d’ispirazione e di riferimento per la creazione di grandi opere d’arte dalla scrittura alla musica, dalla pittura alla scultura e al teatro… Fino ad arrivare alla scoperta nel novecento della pellicola. Il cinema inizierà appunto a mostrarci sul grande schermo gli eventi storici di una data Apoca, i romanzi, la letteratura fantasy e dell’ Horror servendosi così di sapienti artisti della modellatura e della pittura e con l’utilizzo di materiali plastici nati per la trasformazione e gli effetti speciali .
L’evento è da non perdere!!
Info@ginoramaglia.it
|