GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  

Forum di discussione

Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

Tutti i Forum
  Colori

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Dipingere il mare
Messaggio di hamlet il giovedì 12 agosto 2010 alle 11:08  
Città: Pompei   Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007   Posts: 142   View hamlet's profileProfilo Search for other posts by hamletCerca Quote
Allora vorrei dipingere un paesaggio di mare, quello che faccio io è molto, come dire, piatto e semplice...mi date qualche consiglio sui colori, sulle sfumature e sui pennelli da usare? grazie ^^

Messaggio di Gino il giovedì 12 agosto 2010 alle 11:41   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Emanuele,
è tanto che non ti sento, come stai? Spero bene..
Allora per quanto riguarda la tua richiesta, lo sai, io non dipingo e quindi non posso aiutarti, però so che per creare un'immagine meno piatta, dovresti giocare con le tonalità più chiare e quelle più scure.
Comunque sia, mi informo e magari ti farò sapere qualche nota più tecnica...

Un'altra cosa carina la puoi vedere su Facebook alla voce Gino Ramaglia e sul canale You Tube sempre Gino Ramaglia...

Gradito un tuo commento...

A presto!

Enzo

Messaggio di hamlet il venerdì 13 agosto 2010 alle 08:34  
Città: Pompei   Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007   Posts: 142   View hamlet's profileProfilo Search for other posts by hamletCerca Quote

Grazie enzo io sto benissimo tu?...sono stato senza internet per 4 mesi, abbiamo ristrutturato casa, vabbè ora andiamo troppo OT
Cmq grazie lo stesso per i consigli, mi farò sicuramente sentire. a presto^^

Messaggio di minica il lunedì 16 agosto 2010 alle 11:33  
Città: Avellino   Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009   Posts: 1   View minica's profileProfilo Search for other posts by minicaCerca Quote

c'è un amico che un giorno mi ha dato un gran consiglio per rendere l'acqua del mare ...semplice ed efficace... Prendi un pennello sottile...armati di pazienza...inizia a rendere il mare con campiture tonali più fredde verso l'orizzonte più calde in vicinanza..attraverso penellate orizzontali tutte nello stesso verso alternando i colori tra loro e facendo in modo che questi si fondano pian piano che il tuo lavoro procede...ciò ti darà alla fine la sensazione di micromovimento delle acque del mare in lontananza..nella parte a te vicina magari accentua un pochetto il senso delle onde...ma soprattutto non dimenticare mai che l'acqua riflette ed è in movimento...il colore che vediamo non è altro che l'insieme delle riflessioni e delle onde di luce che l'acqua rimanda ai nostri occhi...osserva qualche immagine...in che modo il mare riflette i raggi del sole...e a seconda della posizione di quest'ultimo, in che modo i raggi si diffondono sulla supeficie... Ricorda anche che nell'acqua non ci sono solo gli azzurri ed i verdi...tutto dipende dal paesaggio che stai riprendendo e dalla luce che si diffonde nell'atmosfera...

ci sono un infinità di tinte nelle acque...io mi stupisco ogni volta che osservo... per quante ce ne sono...:)

spero di esserti stata utile...e non averti confuso...

ciao

Alessandra

Messaggio di hamlet il lunedì 16 agosto 2010 alle 11:59  
no anzi sei stata di enorme aiuto, oggi inizio subito grazie 1000

Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

Vai a Post reply  New post

SEGUICI SU: