GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  

Forum di discussione

Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

Tutti i Forum
  Colori

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Inizio
Messaggio di LunaticaE il giovedì 20 maggio 2010 alle 19:02  
Città: Giugliano   Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009   Posts: 7   View LunaticaE's profileProfilo Search for other posts by LunaticaECerca Quote
Salve scrivo ancora una volta per un dubbio: siccome voglio iniziare a dipingere ad olio mi chiedo nel momento in cui devo cambiare colore come faccio a togliere il colore precedente dal pennello???è una domanda stupida lo so infatti esitavo un pò nel chiedere però visto che nn so nulla di pittura nn mi resta che consultarvi...ah un'altra cosa! Enzo senti per dipingere sugli specchi che colori devo usare???

Messaggio di LunaticaE il giovedì 20 maggio 2010 alle 19:21  
Città: Giugliano   Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009   Posts: 7   View LunaticaE's profileProfilo Search for other posts by LunaticaECerca Quote

Per sciacquare il pennelo ho già risolto!!! hihi scusate se a volte faccio domande stupide...per quanto riguarda gli specchi attendo risposta ciao ciao

Messaggio di Gino il giovedì 20 maggio 2010 alle 19:26   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

intanto ti dico che per fortuna i Forum funzionano proprio per questo, e noi esistiamo per cercare di dare dei giusti consigli a tutti.

Per prima cosa se dipingi ad olio ed hai la ecessità di cambiare colore non devi fare altro che adoperare un poco di essenza di trementina o acquaragia poche gocce in un barattolo di vetro ( che poi si richiude perchè evapora molo ) e ci sciaqui il pennello tra una colore ed un'altro.

Non dimenticare che a fine giornata di lavoro i pennelli vanno lavati sempre con trementina o acquaragia, poi di nuovo lavati con acqua calda e sapone per i piatti, per poi essere asciugati con uno straccio vecchio appositamente utilizzato per questo scopo.

Per quel che riguarda i colori per vetri o specchi, puoi usare i colori per ceramica (coprenti) o vetro ( trasparenti) e per diluirli sempre con trementina e i pennelli cn acquaragia.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ad ogni modo se hai necessità di altre info non hai che chiedere.

O se preferisci mi puoi anche chiamare al negozio.

A presto!!

Enzo  

Messaggio di hamlet il venerdì 21 maggio 2010 alle 09:53  
Città: Pompei   Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007   Posts: 142   View hamlet's profileProfilo Search for other posts by hamletCerca Quote
mi intrometto per un altro piccolo intervento su come lavare i pennelli....io ho sempre lottato per lavare i pennelli perchè sono uno sfaticato hahaha...mi trovo molto bene con le scaglie di sapone chanteclair(lo sgrassatore per intenderci)...è molto efficace soprattutto se i pennelli sono molto sporchi...il mio è soltato un'alternativa al sapone per piatti comunque ^^

saluti!

Messaggio di LunaticaE il venerdì 21 maggio 2010 alle 22:10  
infatti ieri ho lavato i pennelli cn lo sgrassatore...XDperchè nn sapevo cm fare!!!!

Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

Vai a Post reply  New post

SEGUICI SU: