GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  

Forum di discussione

Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

Tutti i Forum
  Colori

stampa Post reply  Post New Topic

Subject trompe
Messaggio di brunolp il giovedì 22 aprile 2010 alle 14:22  
Città: napoli   Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007   Posts: 9   View brunolp's profileProfilo Search for other posts by brunolpCerca Quote
vorrei fare un trompe sulla parte interna della porta di ingresso. la superficie è un pannello di ferro smaltato bianco (è l'interno della porta blindata). il lavoro interressa anche una piccola parte del muro circostante la porta (intonaco con pittura ad acqua).
che colori utilizzare? vanno bene gli acrilici per la porta e il muro? serve un fondo aggrappante? e dopo un fissativo?
grazie x tutti i consigli che vorrete darmi!
un salutone a tutti ed a presto al negozio.
Bruno

Messaggio di MassimoFa il lunedì 8 novembre 2010 alle 17:50  
Città: PianCamuno   Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010   Posts: 3   View MassimoFa's profileProfilo Search for other posts by MassimoFaCerca Quote
ciao Bruno,
i colori acrilici vanno benissimo,io uso i polycor della maimeri e mi trovo benissimo, la porta la devi preparare con un fondo di cementite diluibile con acquaragia, il muro va bene cosi.
il fissativo alla fine, o meglio una vernice finale acrilica, dipende dai gusti.
buon lavoro, a presto
Massimo

Messaggio di Gino il lunedì 8 novembre 2010 alle 18:02   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ottimo Massimo..

Perfetta spiegazione...

A presto!!

enzo

Messaggio di brunolp il martedì 9 novembre 2010 alle 08:24  
Città: napoli   Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007   Posts: 9   View brunolp's profileProfilo Search for other posts by brunolpCerca Quote
grazie Massimo per la risposta e la spiegazione...
Enzo, appena posso ci vediamo al negozio per alcune cose che mi mancano....
ciao a tutti, buon lavoro (spero per voi al coperto visto l'acqua che sta venendo giù...!!!)
Bruno

Messaggio di Gino il martedì 9 novembre 2010 alle 10:17   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao Bruno,

ok grazie quando vuoi..

A presto!!

enzo

Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

Vai a Post reply  New post

SEGUICI SU: