GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  

Forum di discussione

Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

Tutti i Forum
  Colori

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Dubbio
Messaggio di LunaticaE il mercoledì 2 dicembre 2009 alle 13:38  
Città: Giugliano   Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009   Posts: 7   View LunaticaE's profileProfilo Search for other posts by LunaticaECerca Quote

Ciao, sn una studentessa dell'Accademia di Belle Arti e sono ancora una principiante per quanto riguarda la pittura ad olio: infatti nn so da dove cominciare! XD Ho già i colori , l'olietto e la tavolozza che è in legno però mi chiedo per evitare che i colori possano penetrare nel legno cm posso fare per evitarlo???  HELP

Messaggio di Gino il mercoledì 2 dicembre 2009 alle 14:07   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao ti rispondo io,

intanto grazie per aver creduto che il forum possa essere il giusto mezzo di comunicazione tra voi Artisti e noi bottegai...

Per quanto riguarda la tavolozza, basta che ci metti su qualche goccia di olio di lino per impregnarla e far si che eventuali "croste" possano andare via facilmente.

Anche se a me piace la tavolozza vissuta e sporca...

;-)

Ad ogni modo qusto dovrebbe essere il modo giusto. Qualora tu voglia altre info, non hai che chiedere. E magari se ti trovi a passare per il negozio posso darti delucidazioni su come iniziare a dipingere al meglio...

A presto!!

enzo

Messaggio di hamlet il domenica 3 gennaio 2010 alle 11:41  
Città: Pompei   Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007   Posts: 142   View hamlet's profileProfilo Search for other posts by hamletCerca Quote

Concordo pienamente con Gino, cmq l'olio di lino è l'unico modo, io lo tampono sopra usando l'ovatta, meglio se usi le spugnette quelle da trucco

ciao!!!

Messaggio di LunaticaE il lunedì 10 maggio 2010 alle 17:00  
Città: Giugliano   Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009   Posts: 7   View LunaticaE's profileProfilo Search for other posts by LunaticaECerca Quote
Ma poi deve asciugare??? perchè io ho fatto cm mi avete detto però nn so se deve asciugare e quanto tempo impiega.... :errr: *_*

Messaggio di hamlet il mercoledì 12 maggio 2010 alle 13:19  
Città: Pompei   Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007   Posts: 142   View hamlet's profileProfilo Search for other posts by hamletCerca Quote
di solito penetra nel legno della tavolozza

Messaggio di marcofolchifine il lunedì 24 maggio 2010 alle 14:20  
Città: Roma   Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010   Posts: 2   View marcofolchifine's profileProfilo Search for other posts by marcofolchifineCerca Visit marcofolchifine's homepagewww Quote
Ciao, in alternativa puoi spruzzare sopra alla tavolozza una vernice poliuretanica che tappa i pori, o addirittura del coppale.
Un saluto.

Messaggio di Gino il lunedì 24 maggio 2010 alle 18:33   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

potrebbe andare bene anche un poco di olio di lino per chiudere poii pori del legno...

;-)

Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

Vai a Post reply  New post

SEGUICI SU: