Nel 2020, Sennelier lancia una gamma di 36 pennelli per inchiostro diluibili con acqua. Questo pennello, disegnato da Yves-Marie Salanson, direttore artistico di Sennelier, è innovativo sotto molti aspetti:
Prima grande innovazione: queste Brush Pen hanno punte in vera fibra sintetica! L'innovazione del Sennelier Ink Brush è quella di essere dotato di una vera punta di pennello realizzata in vere fibre a differenza dei tanti pennarelli in commercio la cui punta è una schiuma a forma di pennello. Grazie a queste vere fibre, l'applicazione del colore risulta più fluida, costante e lineare, sfruttando la capillarità interna del pennello per facilitare la dispersione del colore. Nello stesso gesto l'artista può creare linee estremamente sottili e molto larghe (fino a 10 mm) con un flusso continuo di inchiostro, semplicemente variando la pressione della punta sulla carta.
La seconda innovazione è la formula stessa: a base di pigmenti ed esclusiva di Sennelier, è rispettosa dell'ambiente, il che spiega perché sull'etichetta non è presente alcun marchio di sicurezza. 24 dei 36 colori sono quelli della gamma “La Petite Aquarelle” di Sennelier. Questa corrispondenza consente ad acquarellisti e illustratori di completare armoniosamente i dettagli e i punti salienti delle loro opere ad acquerello.
I pennelli per inchiostro “Sennelier Ink Brush” saranno quindi adatti agli appassionati di Lettering, ai fan del Bullet Journal e agli acquarellisti.
Da ricordare:
Punta del pennello in fibra sintetica
Inchiostro diluibile in acqua, ecologico.
Formula esclusiva Sennelier
Base pigmentata 24 colori identici ai colori della gamma “La Petite Aquarelle”
12 colori iridescenti
Punta precisa, flusso regolare
Design snello, simile alla forma di un pennello.